No, non quelle del sangue…quelle della VAPE.
Oggi la belWa ne ha fatta un’altra delle sue…l’ho perZa di Weesta cinque secondis e l’ho trovata con una piastrina dell’antizzanzhara in boccha!
OK, PANICHO!
Ma non troppo…memore del blu oltremare ripeto la procedüra: Lavare la lingua della belWa, cercare la confezZione delle piastrine, chiamare il centro antiveleni, a Milàn.
Mi risponde una dottoressa:
Babbo molto agitato (BMA): “Pronto…buonasera. Mia figlia di 22 mesi (e altrettanti anni di ghalera che meriterebbe) ha mordicchiato una piastrina della VAPE, contro le zanzare.”
Dottoressa seNpre tranCuilla (DST): “È nuova o usata, la piastrina?”
BMA: “Usata.”
DST: “Allora non si preoccupi, non gli farà nulla.”
Babbo non più agitato: “Ah…”
DST: “Sisi…non si preoccupi. Se fosse stata nuova le avrei detto di dargli del carbone vegetale. Ma se è usata non faccia nulla.”
BnPA: “Ok, grazie, Buonasera.”
Quella jena à cHülo da Wendere…
Filed under: BiNbetta Arrrabbiona, Buone NotizZie |
fiu’
Mamma mia! Elimina le piastrine e comprati uno di quei cosi che fanno la luce violetta (inquietante!)
diciamo che se continua così la BiNbetta arrabbiona si munirà si uno stuolo di anticorpi corazzati che non faranno passare il minimo bacillo 😉
Oltre al consiglio di Biba ci sono anche degli apparecchi della vape con un liquido all’interno, ma non sono sicura che siano difficili da smontare…
@valeria: 😀
@biba: Quelli attirano tutto…io personalmente preferisco le zanzariere…
@michi: Ci puoi scommettere…il colera gli fa un baffo!
non le hai mai assaggiate, sono buonissime. Sanno di zanzara!
Ma via! Le zanzhare…sença sale. SelWaggio!
io non mi sono mai fidata di quelle piastrine… per la camera da letto tento la sinergia si quella ultravioletta + quella a ultrasuoni. la mia teoria è che gli ultrasuoni dovrebbero allontanarle, mentre se proprio una è entrata allora andrà vero la lampadina ultravioletta. ogni tanto però qualche zanzara si sente lo stesso, anche se devo dire che se guardo la lampadina ultravioletta bene nelle fessure è piena di zanzare morte, il che vuol dire che un minimo funziona… ma funziona solo al buio, credo, quindi va bene x la notte.
per il resto mettiamo tutti la cremina alla citronella e pazienza! sopportiamo!
aarrrgggghhhh.. certo che con la piccola il panico è assicurato, eh..!!?
@cosmic: Ci Havevamo penZato anche noi, poi abbiamo rinunciato perché una sera ci siamo trovati il terrazzo invaso dai moscerini. Adesso usiamo le piastrine (ma non sempre)…l’unca soluzione è la combinazione zanzariera/racchetta elettrica…Il dispositivo a ultrasuoni funziona?
@stella: Si…non ci fa manchare nüllha!
Il dispositivo ad ultrasuoni non funziona.
Almeno quello che avevo io della Artsana che avevo comprato (in farmacia a caro prezzo) quando mia nipote era neonata.
L’avevo pure aperto e dentro c’era una batteria un oscillatore (555, mi pare) ed un trasduttorino tipo buzzer, sottile sottile (forse correttamente del tipo piezoelettrico).
Ammesso e non concesso che il trasduttore potesse riprodurre quelle frequenze (> 20KHz), ammesso e non concesso che il 555 fosse correttamente configurato per oscillare correttamente, che cavolo di portata avrebbe mai potuto avere quel “generatore” di ultrasuoni?
Qualche centimetro?
—Alex
PS = metti il fornelletto delle piastrine un una gabbietta tipo quelle degli uccelli chiusa con un lucchetto a chiave!!! 😀
Ahpperò…un 555 lo fanno pagare salato eh?