Blu Oltremare

(Acquerello Maimeri blu, per la precisione…)

Oggi la biNbetta arrrabbiona ha dato il meglio (che purtroppo è anche il peggio) di sé…Gli stavo preparando la pappa, e stranamente se ne stava in silenzio.  Invece di fare come al solito, cioè di preoccuparmi quando non la sento, ho lasciato correre. PESSIMA MOSSA!

In tre minutis nettis, la jena è stata capace di:

1) Aprire la cerniera dello zaino.

2) trovare la tasca interna.

3) Prendere la scatola degli acquerelli in godet, aprirla e rovesciarne il contenuto.

4) Poppare la pasticca del blu oltremare.

La scena è degna della migliore filmografia…La vedo…realizzo…mani blu! Niente panico…non ha fatto in teNpo a poppare…Vedo la bocca…OK…PANICO!

In un micosecondo la prendo, la porto in bagno e la pulisco, poi passo alla lingua…pulisco anche quella…

Telefono al 118…racconto (trattenendo le risa) l’acchaduto e mi danno il numero del centro antiveleni di Milano. Chiamo…la dottoressa mi dice che gli acquerelli non sono tossici…al massimo farà la cacca blu!

FINE PANICHO!

Ho un mostro per casa…un mistro tra Arsenio Lupin, un aspirapolvere e Picasso…

AJUTOOOOOOO

18 Risposte

  1. Fiuuuuu….
    Meno male!

    Comunque sono ammirato per la curiosità “insaziabile” (in tutti i sensi, eheheh!) della bimbetta.
    Viene su bene!

    —Alex

  2. per fortuna tutto bene…
    ma comprendo bene il tuo panico.
    Quando mio figlio era piccolo(7 giorni) per sbaglio gli diedi le gocce che dovevo prendere io, quelle per restringere l’utero….
    pensa il mio terrore. Chiamate al centro antiveleni, ospedale…
    per fortuna tutto bene, solo un po’ di mal di pancia…
    ma ti capisco…

  3. Eh eh eh, quelli del centro antiveleni ne sentono veramente di tutti i COLORI!
    Comunque sei un bravo babbo, va!
    biba

  4. @alex: Ecco…insaziabile è la parola giusta…

    @valeria: Esatto! Per fortuna…ma questa è un pericholo ambulante…

    @caterina: Anche a noi dettero un foglio pieno di trojaj da dargli…e per evitare errori decidemmo di dividere buste e compiti…le gocce della biNba le davo io…Poi abbiamo smesso di dargli schifezze.

    @biba: Si…penZo anch’io…proprio di tutti i colori!

  5. ma secondo te, i puffi, anche loro facevano la cacca blu?

  6. comunque vada non chiamare SOS TATA dell’orrendo omonimo programma di La7 (programma che fa passare a chiunque la voglia di mettere su famiglia… io purtroppo l’ho visto troppo tardi : ) )

  7. @berlinerin: Sichuramente si…e la pipì?…anche quella era al blu di metilene!

    @jonuzzen: SOS tata? Ho provato a guardarlo…dopo cinque minutis nettis non ce l’ho fatta…troppo idiota il programma…E comunque tranCuilla…al massimo chiamo SOS Gestapo…seNpre Hammesso che Habbiano il coraggio di venire…

  8. Complimenti FOR, la biNbetta viene su benissimo, sicuramente i tuoi tubetti sono meno tossici dell’aria che respiriamo e dell’acqua che beviamo. Hai appena incominciato, ma ti posso assicurare che NE VEDRAI DI TUTTI I COLORI:mrgreen:
    fidati di chi aveva l’abbonamento al pronto soccorso
    Folletta baci baci

  9. Beh, la tua bimbetta e’ proprio tosta, meno male che non era niente di tossico. Sicuramente le verranno degli anticorpi megagalattici😉

  10. @FC: Ne sto già vedendo di tutti i colori…Al pronto soccorso c’è stata una volta sola…quando cadde dal lettino (20 cm). Il tipo disse laconico: “Signora, si abitui…i bambini cadono”

    @angelina: Meno male! Non so se gli anticorpi verranno megagalattici…sicuramente verranno tutti belli colorati…

  11. che curiosona la biNbetta puffa !!!🙂

  12. C’è da dire che questo è un buon insegnamento: se compri un Van Gogh, magari non lo lasciare sul tavolo: la leccata sarebbe troppo invitante!🙂

  13. Più che della leccata mi preoccuperei della spennarellata…

  14. ciao! vengo a fare una visitina..ero troppo curiosa sulla storia degli acquarelli..a posteriori fa ridere la scena, però immagino lo spavento!!😀 quella biNba è un genio!! salutamela!!🙂

  15. @simona: BenvenIuta! M’ha fatto crepare! Anche perché quella roba è piena di cadmi, solfuri e altra roba strana…E sì…è un genio…un genio del male…ma seNpre un genio!

  16. ciao! ma che bel blogghino! e per la biNba..promette bene!!😀

  17. @simona: grazZie! Promette TROPPO bene…è questo il d’ramma!

    P.S.

    Ma te sei la simona “gravitona”?

Lascia un commento

