Trojaj

La pediatra, dando ragione al buon senZo, ha effettivamente proibito alla biNbetta arrrabbiona di mangiare erba & schifezze da terra. Questo ci potrebbe anche stare…pecchato che ci Habbia poi detto di farla gattonare e di lasciarla libera per casa.

Non so se fanno tutti così…ma la mia è una vera specialsta nel trovare e nel mettere in bocca le cose più tremende tipo: ce l’hai in braccio e sei a tavola? Perfetto…in un nanosecondo si allunga e ti prende una stoviaglia a caso…quale? Il coltello naturalmente! Questo succede quando non decide di sparecchiare, tirandosi dietro tutta la toWaglia.

E in giardino dai nonni? Fa pure le finte…punta un oggetto (pericholoso) e con l’altra mano, di nascosto e in modo subdolissimo, si prende una bella manciata d’erba…

Oppure vogliamo parlare di quando alla COPPE,  mentre sono impegnato a legarla, allunga la mano per impistricciarsela per bene con il nero dei cerchi?

Ora vorrei sapere come faccio a lasciarla gattonare in giardino o per casa senza farle mangiare tutti i trojaj possibili immaginabBili….

18 Risposte

  1. è curiosona..è normale !!
    prova a farle vedere qualche vermiciattolo a terra..le farà un po’ schifo no?? se poi dovesse provare a mangiare pure quello vuol dire solo una cosa: le fate patire la fame alla porella.. ettecredo che è arrabbiona !!!!

  2. innanzitutto voglio dirti che sei tenerissimo quando parli della biNbetta arrabbiona…
    poi stà sereno…certo quando è in giardino un controllo maggiore, poi togliete le cose più delicate e pericolose e via all’esplorazione…
    ciao

  3. L’unica è perlustrare accuratamente prima!

    —Alex

  4. @stella: Quella è una jena. Mangia tutto. Ma tutto eh?!

    @caterina&alex: Stiamo già pensando a come levare di mezzo tutto quello che può essere pericholoso…ma ci rimangono solo le mura. Alla fine troppe paranoje non me le voglio fare…spero che non si sbucci troppe volte…Per l’erba…via…ma mica faranno male un po’ di terra, gramigna & un pajo di vermiciattoli (chrudi, pergiunta!) 😀😀

  5. amo questa galileianissima biNbetta!
    ps: come sarebbe a dire “legarla”? leghi la figliola fòri dalla coppe? allora il modo per non farla mangiare gattonando è semplicemente la museruola!😀

  6. @FDC: Va “assicurata” al passeggino, altrimenti dopo mezzo secondo è già in terra…Una museruola, per gatti, visto che gattona…Cazzo che ideona! Adesso non resta che da convincere mamma e nonni…

  7. perdonami tu papà che vuole solo il bene della sua cucciolotta … ma a me fa morire dal ridere l’immagine della tua pupa che fa di tutto per fregarti e fare quello che vuole !

  8. Fai come i genitori crucchi. Lasciano i figli gattonare, non per casa, ma per strada, sul marciapiede, e non gliene può fregare di meno. Una volta ho visto una bimba che si lamentava perchè stanca, la mamma le ha carinamente detto di sedersi per terra, ma senza sporcarsi il vestitino! le ha quindi alzato la gonnellina, e la fatta adagiare sul marciapiede col suo culetto ricoperto dalle sole mutandine. E che dire che gli fanno fare il bagno nelle fontane? forse siamo noi italiani a sbagliare…

  9. Simpatica la tua bimbetta🙂
    Andra’ bene, vedrai. I bimbi sono capaci di mangiare qualsiasi schifezza…

  10. @LaVale: Fa ridere anche me…un po’ meno quando la trovo con qualcosa di pericholoso in mano…

    @ Giulia: Li ho visti in azione a DD…biNbi in triciclo fiondati dai genitori su discese improponibili, lungo le rive dell’Elba…E la mamma mi fa…ecco perché fanno tanti figli…hanno subito il rimpiazzo.

    @Angela: Lo so…ma anche i grandi non scherzano…Jeri in due abbiamo fulminato un tubo di brigidini…

  11. @angelo: scusa l’ignoranza… ma cosa sono i brigidini?!

  12. Tubo di Brigidini? Ma non li mettevano nei sacchetti? Che son diventati come le Pringles?😀

    —Alex

  13. Infatti sono confezionati in un sacchettone tubolare, corredato di busta tubolare, tutto col marchio del “vero brigidino di lamporecchio”😀

  14. La biNbetta arrrabbiona è uno spasso!!!! Lasciala fare…tutti anticorpi!
    Grazie per la visita!

    • Si…lo dicono tutti…finché posso lascio fare…ma stamattina le ha coNbinate dawwero nere…appena ho due minutis di fila schrivo…

  15. per esperienza personle tenta di fermarla standogli dietro ma poi……….. rinucia a tutto quello che non ammazza ingrassa!!

  16. Per adesso gli stiamo dietro, ma ci stiamo arrendendo…la blocchiamo solo quando trova cose veramente pericholose…tipo ciuffi di polvere, pezzetti di plastica ecc…oppure quando decide di assaggiare la settimana enigmistica…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: