KhanpejjatorY

Passeggiando per il chaNpeggio mi sono divertito un m’ondo a Wedere tutti i varî allestimenti di roulotte e affini…Ecco quindi un excursus dei tipi da caNpeggio, da tenere bene a mente per coloro i quali, pryma o poy, decidessero di passarWi le vachançe.

1) IL PROFESSIONISTA: (All’inizZio fatichaWo a riconoscerlo, poi le sperienza affina la Wista). Il professionista è quello che sicuramente si stragode la vachanza a prezzi decisamente ottimi…Ha la sua RULOTT (sua perZonale), che monta a daprile e smonta a setteNbre. Ha tutto, ma proprio tutto quello che serve. CoNprese le piante di pomodori in veranda…e poi delle sedie incredibBili con mille tasche e supercomode. Lo zampirone seNpre a portata di mano, e seNpre, dicho seNpre un ventilatore tattico. Scorta di tutto (roba da inWerno nuchleare). È totalmente autosufficiente.

2) IL CAMPERISTA: Anche lui figura altamente professionale. Arriva, parcheggia il caNper e in mezz’Hora ha già attrezzato la sua area in modo iNpecchabile: Veranda, giardino e cucina a tre fuochi. Zanzariereventilatoritivvù eccetera. Altro che i banchetti del mercato!

3) L’AMATORE: tipo da secondo o terzo anno in roulotte. Gli manca seNpre qualcosa, veranda scarna e difficoltà logistiche. Ottime capacità di adattamento.

4) IL DILETTANTE: Eccoci! Siamo NOI! Al massimo in casa mobile…si…perché va bene il caNpeggio…ma sença æsaggerare. Ha capito che, se si porta un monte di roba da chasa, æWita di dover fare la spesa ogni tre per due. Il probBlema è che non ha le idee chiarissime…e allora si ricorda di prendere tutte le minchiate della terra ma poi dimentica prolunghe, adattatori e altre cose utilisssime come i ventilatori.

5) L’ESORDIENTE: Noi, l’anno scorso. Non si porta nulla, giusto i panni. Infatti è costretto a fare una megaspesa. Mal si adatta al caldo (ci Worrebbe un ventilatore) e agli spazZi angusti delle case mobili. La vachanza se la gode lo stesso, ma ha speso un botto di soldi in più. E questo, al caNpeggio…NON SI FA!

12 Risposte

  1. spiegami la storia dei pomodori in veranda. Spiegamela!!!!

  2. Quindi quest’anno siete promossi al livello 4? Oppure passi direttamente al 2 o persino al primo?

    —Alex

  3. 6. RENO’ TRAFIC: 2 adulti 1 cagno 1 bipot 1 finestra (tettuccio. è rotto e piove – spesso – dentro) 1 canpigas. categoria quasi gratis.
    pernottano nei parcheggi cittadini aggregandosi ad eventuali cluster di CAMPERISTI e PROFESSIONISTI allo stato brado.
    pulizia minimale affidata a salviettine e fontanili, vanno in bagno nei bar un casino e provocano spesso la fuga dei campeggiatori più regolari

  4. Ho fatto campeggio per 20 anni, in roulotte, era l’unica vacanza che conoscevo. La mia famiglia era del tipo “professionista con esperienza”. Non c’avevamo le piante di pomodoro ma il ventilatore, la tv, il frigo a due ante, l’armadio smontabile, la cucina attrezzata e perfino i fiori finti sulla tavola in veranda. L’unico problemuccio in questi casi e’ che quando attacchi la roulotte al gancio prima di partire la macchina si abbassa di mezzo metro.
    La prima strada in salita metti la famiglia intera a spingere🙂

  5. @Jò: SeNplice…Haveva i pomodory in Waso…e Wedessi com’erano ben churati!
    @Alex: Nono…rimaniamo al 4…
    @Any: Praticamente dei camperisti UNNI!
    @BH: Quello si risolWe…basta campeggiare in pianura…

  6. il campeggio e’ una tortura!!!

  7. ma mai lasciata una cartaccia

  8. @valeria: EsaGGerata! Fino al livello 4 si può fare…
    @any: Eccherto!!

  9. noi siamo ancora sotto l’ultimo gradino: una volta Gaia si è dimenticata metà tenda a casa …

  10. Beh…però l’intenSione c’era!

    E come Havete fatto??

  11. Gaia si era dimenticata il telo di copertura per cui uno appartenente ad una categoria superiore ci ha prestato un telo di nAYlon (sai quello trasparente … da serra dei fiori) che abbiamo fermato alla struttura della tenda con i “chiappini” da bucato …

  12. Eh!

    Il WERO khanpejjatore à seNpre a portata di mano un telo di NAYLO…per phortuna!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: