Maledetty toschanY!

Hoggi, per il corZo…

intercetto una chiaccherata di due vecchietti…

“[incomprensibile]…eh…andonno[1] a buonconvento madonna maj*la!”

“ma dio b*ja! E lui unnà ddetto nulla??”

“[incomprensibile]”

Adoro passeggiare  per il centro!!

[1] Pe’ non aWWezzi al Wolghare della caNpagna senese: andarono.

8 Risposte

  1. E ‘un lo dihono mica solo a Siena “gl’andonno”… Anche a Prato!

    Ma la più bella la disse a mio zio (di Trento) il titolare della concessionaria audi-wolkswagen che mi aveva venduto l’auto. Parlando della Golf, macchina che mio zio aveva avuto, l’omino gli disse “ah che bella macchina che ll’era! Eh ‘ssai, se ne vendiede un sacco!”.

    —Alex

  2. anche andiedero non è mica male però…
    “orellanno andiedero alla fiera”.
    listen and repeat!

  3. @alex:😀 E lo zio trentino che disse??
    @lucia: Io organizzerei un corso di vernacolo…tipo le cassette della assimil…con tanto di numero dedicato ai moccoli!

  4. SCUSA NON CAPISCO LE *******
    CHE PUOI SCRIVERE LE PAROLE INTERE?????😀

  5. …e poi le hai posizionate nelle parole sbagliate.
    Avresti dovuto scrivere D*o boja e M*adonna maiala…😀

    Buona pasquaaaaaaaa😀

  6. Eh già! Vivo a siena da 4 anni ma credo che non mi ci abituerò mai… non è per pruderie religiosa, ma la bestemmia per me è davvero l’ ultima frontiera della volgarità!
    Poi ci sono anche i bestemmiatori vorrei-ma-non-posso che si limitano a cose tipo “d** sposo/maestro/bello/beato eccetera, devo dire che quelli mi fanno ridere!

  7. @Jò: P’arole intIere meglio di no…non si sa mai con goooogle che è seNpre in cerca!
    @VD: Non so di dove sei, ma qui, la bestemmia è una specie di intercalare. Bisogna contestualizzare!

Lascia un commento

