Le lettricista honestO…

Appunto…dopo aver sistemato il laido, non sença essermi fatto –anche se a maliQuore — quattro risate (anche se a dire il vero…ancora ci rido…) chamo l’elettricista onesto (EO)..

io: Buongiorno, ho riparlato con il VPL…ha detto che l’aggeggino l’ha portato via…mi dice per favore dov’era installato?

EO: Ah…e che vuole fare? Lo ricompra oppure modifichiamo l’impianto?

Io: intanto mi dica dov’era installato…io non ho SCAI, e non mi interessa

[me lo dice, apro la cassetta…]

EO: Eh…allora devo venire io CON UN OPERAJO, la cosa non è facile…

IO: Senta…ho aperto la cassetta…

EO: Ah...

IO: qui vedo due cavi…una dorsale terrestre e una SAT…poi vedo un FILTRO RF PASSIVO A QUATTRO VIE…

EO: Ah…ehmmm…si…l’aggeggino era attaccato ai due cavi….

[ci penZo un attimo e capisco al WOLO…l’aggeggino è un WOLGARE modulatore RF]

IO: Scusi eh…ma non è che il VPL Haveva un MODULATORE RF??

EO: Ah si…bravo!

Io: E non è che basta fare un ponticello??

EO: …

Io: Guardi…io sono ingegnere delle telecomunicazioni…la pratica la so poco…ma la teoria la so tutta…se mi spiega L’ARCHITTETURA DELL’IMPIANTO faccio da solo…

EO: Sisi…adesso le spiego…

Risultato…cinque minutis di lavoro (scarsi)…

Racconto la scena alla mamma che, laconica, risponde:

La prossima volta digli che l’operajo lo mandasse alla moglie!

11 Risposte

  1. Che granfigliodiputtana.

    Potevi pure dirgli anche che eri un radioamatore così rincaravi la dose.

    L’operaio… tsé!

    —Alex

  2. 4ngelo 1
    Mc giver 0

  3. @alex: Ci sarebbe ma da rincarare la dose di legnate sulla groppa…
    @gipo: Macche mecgaiver…lui Havrebbe fatto tutto con il teNperino e due stuzzicadenti…Io invece ho adoperato TRE cacciaviti e le forbici…

  4. Ma alla fine, ce l’hai fatta?

  5. …mi sembra di rivedere un film già visto.T’immagini cosa non ho sopportato quando ho ristrutturato casa??e NON sono un ingegnere delle telecomunicazioni!!!

  6. bravo, io mi sarei fatta fregare dall’elettricista (comunque la mamma ti ha dato un buon consiglio). Senti un po’: come faccio a convincere l’uomo a finirla con la proliferazione di cavi e cavetti? e’ una cosa vostra di voi uommini, oppure sono io fortunata? (ma forse dovrei parlare prima con tua moglie…)

  7. @pen: Si…un laWoro di pochi minutis…
    @R54: Certo che sono dei bei figghidibuttana!
    @Angelina: Non puoi, il cavo è caWo…se gli levi Cuello, che rimane??

  8. ah ecco, allora deve essere una cosa di voi uomini😉

  9. Ho paVra di si…sei fregata…

  10. grandeeeeee !!!
    allora ti segno proprio, come consulente, per quando ristrutturo casa ;-))))!!

  11. Iecchomeno! Sei la benWenIuta!

Lascia un commento

