GerghO

Ormai, alla s’oglia dei dhue annis, la biNbetta arrrabbiona è un fiume di parole, in pyena.

Parla in continuazZione, penZa ad Halta Woce, e soprattutto fa richieste…le più disparate.

Ha anche sviluppato un suo vochabBolario,a Wolte di non immediata coNpensione:

1) Lulo. Chiarissimo no?? È rimasta mitica la frase “prete, lulo!”
2) Totto, il biscotto, che si diwide in: tondo (macine), quadrato (oro saiwa), lungo (gentilini osvego). A wolte, ma di solyto la sera, totto lungo signiFICA cracker.
3) Pitta. Ha due traduzZioni: la pizza, di solyto margherita, oppure i cornettini mignon della “cerbiatto”, talvolta farciti con la coccolata (nutella).
4) papapa, la più temuta, vuole Wedere i barbapapà, e non un episodio a caso: la totta (l’anniversario), uoba (le uoWa),
foto (le fotografie)…e guaj a sbagliare filmato…
5) Etto babbo, o etto aggelo. Prima di fare la nanna vuole zompare un po’ sul mio letto, poi tra gli strilli la porto a nanna.
6) Pecca, rigorosamente noce.

E poi la gnu entri, “scino”. Jeri sera non c’era WerZo di convincerla, voleva il mio cuscino, meno male che ne ho trowato un altro, per me!

7 Risposte

  1. “prete lulo” saprei come interpretarlo, anche se mi sembra piccina per avere già un’idea così chiara dei peccati di lussuria del clero!!!

  2. Lulo é bellissimo!!!😛

  3. @1o5: Prete lulo lo ha detto una domenicha mattyna, ripetendo i miej inZulti al prete, che non sapendo cosa fare, scaNpana a rota di collo dalle sette e mezza alle otto (di mattyna).
    @angelina:😀

  4. mi piace la bimbetta perche’ ha le idee chiare.

  5. @sant’antonio: Più che chiare…chiarissime!

  6. oddio questo post è stupendo!
    mamma quanto deve essere bella!

    ps: quando compie gli anni? Io il 17 agosto pappappero!

  7. @Jò: Domani, due annis!

Lascia un commento

