L’egger’ezzhA

Cena all’inZegna delle cosette leggere&æstiWe…

Melanzane arrosto affogate in un intingholo di olio (parecchio) prezzemolo e aglio (parecchino), a fare da contorno alla mia depravazZione estiva per eccellenzha:

La fagiolata col tonno, condita con una salsina a base di olio, aceto balsamico, senape, sale e pepe. Tutto insaporyto da un pajo di cipolle di tropea.

Da bere? Una birretta!

Non chontento, yogurth, pezzettino di chrostata alle more della COPPE e frutta.

E che gozzilla mi perdoni…

16 Risposte

  1. bbono!

  2. Non ci crederai ma yogurth e crostata a parte sembra una mia cena di un paio di giorni addietro!

    —Alex

    PS = ma che fagioli usi? Io quelli spagnoli, grandi e polposi e condisco solo con olio sale e pepe (ed eccezionalmente con una spolveratina di prezzemolo).
    Dimenticavo, buone le cipolle di tropea ma se trovi quelle di Certaldo (a trovarle!!!) è ancora meglio!

  3. Dimenticavo, nelle melanzane mettici anche un po’ d’origano….

    —Alex

  4. @alex: Uso i fagGioli cannellini. A essere prIcisi ho usato anche un pezzo di cipolla di certaldo, molto buona!

    Alla COPPE di empoli si troWane seNpre…

  5. Eh, lo sapevo che alla Coop(pe) (tuute mica solo a Empoli) si trovavano ma mi resta un po’ lontano da casa.

    Prova gli spagnoli, non te ne pentirai.

    —Alex

  6. oddiooooooooooooooooooooooooooo sto per impazzireeeeee che buono!!!!!!!!!

    Ma ricette precise no???

    aaargh

  7. a me basterà lasciate il digestivo: lo prendo anche per voi!

  8. Io pure voglio solo bere, fanculo il resto oh.

  9. Come si dice dalle mie parti:
    Danni secche!!
    (poi magari un fernettino per digerire..)

  10. @alex: Macchome!!! A pLato non c’è la coppe?? :O
    @Jò: Gholosa!! E penZa anche ai Wantaggi…ammazzi le zanzare col fiato!
    @TereZiten: Lo prendi anche per noi…o lo bevi anche per noi?? VizZiosa!
    @Jò2: VizZiosa anche te! La lcool è la beWanda del dImonio…
    @gipo: No…secche no…facciamo con un filino (due litrelli) di olietto a chrudo…che fa anche bono!

  11. Beh, adesso capisco da chi ha preso la piccola buongustaia🙂

  12. @angelina: E devo dire che ci sta già superando…

Lascia un commento

