Æpygraphay

Antiche…

Anche se i r’eati sono seNpre Hattualy…

E moderne…

C’è Cualcuno che sa un po’ di CULtura e mi spiega che chazzo è l’ALBITRIO?? ForZe vuol dire aRbitrio??

6 Risposte

  1. Sarà senz’altro aRbitrio, nel senso che, oltre alle 7 lire, si può averne di multa anche di più. Almeno, secondo me. [Grazie per l’avviso, mi era venuto il dubbio che fosse spam, ma, dato l’argomento…]

  2. Ahhh…ci sta…Intanto paghi sette lire, poi, a discrezione NOSTRA, aggiungiamo!

    Se passasse Khimeraa potrebbe illuminarci…

  3. nin so🙂

  4. Eccomi! ALBITRIO è italiano volgare un pò antiquato e sta per quello che oggi noi chiamiamo Arbitrio.
    Toh beccatevi pure la citazione colta del padre della nostra linguaccia:
    “…poiché io nel mio albitrio fui , disposto a fare quello medesimo, che tu hai a fare impreso, niun fù, che mai a casa mia capitasse, che io nol contentassi a mio potere di ciò, che da lui mi fù domandato. ( Decameron- Boccaccio)”

  5. (comunicazione di servizio: ho mandato mail con auguri per la mamma della binbetta, ma è tornata indietro, hai la casella piena???)

  6. @valeria: Eccho sWelato l’archano!
    @khimeraa: Allora ci Havevamo visto giusto! Confermi anche la tesi di penZierini??
    @jonuzzhen: L’ho ricevuta…un’ora fa, ma l’ho riceWuta!

Lascia un commento

