P’omeryggio fotonichO

Jeri pomeriggio CULturale. L’occasione è stata la mostra fotograFICA in occhasione del cinquantenario del fotoclub lucchese, pregevole inizZiativa segnalatami da nico Cualche giorno pha.

L’inaugurazZione, con tanto di scrofage,e proiezZione era fissata per jeri alle Cuindici…Con la mamma Habbiamo valutato la possibilità di fare tutti quanti una bella gita, ma, visto che il mostro della laghuna dopo pr’anzo non si è addormentato, abbiamo deciso che sarebbe stato troppo rischioso partire e dover tornare subito indietro causa sonno selvaggio della jena. E quella quando vuole dormire fa fuoco e fiamme.

Ho quindi mollato a chasa la mamma e la biNbetta arrrrabbiona e sono andato a Luccha, ridente cittadyna toschana purtroppo funestata dalla pr’esenza di iNNiobili kebabbaj.

Che dire…mi sono divertito, ho finalmente visto nico dal vivo e mi sono gustato delle gran belle foto. È stato veramente divertente e interessante venire a contatto con il mondo della fotografia amatoriale, e con dei lavori che definire “amatoriali” è davvero riduttivo.

Se passate la luccha entro l’otto dicembre non perdetevi questa mostra, e, visto che ci siete, prendetevi un panino col kebab al negozzietto propIo di fronte.

mostra_fcl

10 Risposte

  1. Per quelli come me che, a prendere un treno preferiscono tirarsi un molare, non potresti postare qualche esempio di foto amatoriale presente alla mostra?

  2. io purtroppo ho un problema temporaneo con la tostana, soprattutto la zona del pisano…quindi non potrò venire alla mostra…che peccato…mi gusto comunque il blog del tuo amico…è bravissimo.
    avrà un account flickr?

  3. @guido: No, foto non ne ho fatte…però dai link del blog di nico puoi vedere altri soci del club.

    @AC: Problemi coi pisani? E chi non ne ha in toscana. Comunque tranquilla…la mostra è a lucca. E da lucca pisa non si vede…lo dice pure dante!

  4. 🙂
    ehilà che sorpresa!
    mi ha fatto piacere incontrarti e mi sarebbe piaciuto anche correre il rischio di conoscere la biNbetta arrabbiona!
    Mi fa anche piacere tu abbia apprezzato la mostra fino a consigliarla!!
    per Quisito: fino all’8 dicembre è possibile ammirare a Lucca anche mostre fotografiche di grandi maestri (Avedon) e giovani talenti (Majoli, Bazan ecc.) per cui se non ti piace la mostra del nostro club c’è di che rifarsi gli occhi!!!😀
    Aline: graziee! (ho un account di flickr http://www.flickr.com/photos/15574592@N00/4109481907 che però di fatto uso molto raramente, preferisco tenere vivo il blog)
    Per tutti quelli che passano da Lucca anch’io consiglio un rivoltoso kebab alla faccia degli stoltissimi regolamenti municipali.
    Ciao e grazie ancora,
    Nico

  5. GRAZIE?? COME GRAZIE!!

    Nono…non serve reeenghrazZiare. I meij servigî costano! Almeno un piatto di tagliatelle alla lepre, o, in alternativa pici al cinghiale…😀

    Quando la jena sarà un po’ più grandicella cominceremo a portarla in gyro…e vedrai passeremo anche da Luccha!

  6. fidati fidati…sento l’aria…anche da lucca sento l’aria di pisa… già quando a bologna prendo l’autostrada per la toscana sento l’odore di pisa… mi ci vorrà qualche annetto poi tornerò.

  7. prof, dammi un consiglio: tra 2 giorni ho un esame!
    è orale.

  8. spesso mi capita di andare a Lucca,spero di riuscire a vedere questa mostra…vista la mia totale conosciuta incapacità di fotografa.

  9. @AC: Ammazza! Che astio…Dovresti essere nominata livornese ad honorem. Hai un esame orale? Tralasciando le facili&grevi battute (un pajo di migliaja) che mi vengono in mente…posso solo dirti di non studiare troppo prima dell’esame. Non serve…E come diceva il nostro prof. di teoria dell’informazione, “chi sa sa, chi non sa suo danno”. E richorda…se il prof è serio si accorge da un chilometro se stai ripetendo a memoria…

    @R54: Bene! Almeno ti godi un p’omeriggio all’inZegna della CULtura…

  10. l´odore di pisa???
    uarghhhhhhhh
    angelo invidia 3menda!

Lascia un commento

