Dice la CEI (sc. term.) che chi fa parte delle organizzazioni mafiose è automaticamente fuori della chiesa (risc. term.). Deve trattarsi della stessa formOla “latae sententiae” che vale per coloro che praticano l’aborto…Per loro camorristi, mafiosi e abortisti sono sullo stesso piano?
E i preti pedofili? Quelli no, quelli li fanno scappare in brasile.
Però c’è una chosa che non mi t’orna…Ok per i mafiosi, ma la scomunica vale anche per quelli che maneggiano e riciclano i loro soldi?
Perché, in questo caso, dalle parti dello IOR –e non solo– diverse perZone (??) dovrebbero prendere baracca e burattini e levarsi dalle palle…
Filed under: Chiesa Cattolica a.p.d., Italia allo sfascio |
Non li reggo piu’, sti viscidoni!
ma aggiungo io: chi ci resterebbe oggi dentro la chiesa???
Ripeto: disgustorama!
Vale
…..hanno anche detto che credono agli UFO…….
😉
Buondì FOR, grazie per i tuoi sempre graditi passaggi.
Perchè la chiamano ancora Chiesa?? Io credevo che la ‘Ndrangheta, la Mafia, la Camorra fossero tutti sinonimi di Chiesa, anche Nazismo e strafottentismo. Ho esaggerato?
Baci baci Folletta
@angelina: RagGione HAI! Possibile che tocca sorbirsi pure queste minchiate? E sopratutto…ma di Calvi e Marcinkus non se ne richorda nessüno????
@CK: Nessuno…e sarebbe anche l’Hora!
@VàP: Disgustorama? :DD
@giovanni: Se credono a uno morto e risorto tre giorni dopo, non ci vedo nulla di male a credere anche agli UFO…Anzi! Gli UFO sono decisamente più realistici…
@FC: Nono…perché anzi…nessuna esagerazZione. Solo la nuda verità! Anzi, meglio vestita…non si sa mai dovesse passare papi!
ed ora leggiti questa:
:DDDD