Di rytornO

Oggi ero a Milàn…In viaggio di solito  leggho un giornale di carta, giusto per provare l’ebrezza un po’ vintage di sfogliare qualche pagina reale, stropicciarla e sporcarsi le dita con quell’inchiostro strano e un po’ puzzolente che dà l’odore alle edicole (non votive)…prima prendevo repubblica o il corriere. Poi li ho abb’andonati. Troppe pagine, e troppo piene di cazzate. Com’è possibile tirare un giornale di cinquanta o sessanta pagine al giorno?

Pagine piene di: pubblicità, cronaca assurda, ripublicità, pagine e pagine politica spicciola e retroscena micraniosi…inZomma…corriere e repubblica più che quotidiani stanno diventando settimanali a cadenza giornaliera…No dico…ma uno quanto ci mette uno a leggere un giornale intIero?

Allora (H)o deciso di ripiegare su un giornale più piccolo…il manifesto? 12 pagine. Ottimo…ogni tanto lo prendo…e tutte le volte mi chiedo perché ho fatto una cazzata simile…è scaduto. Parla a uno specchio, e con un taglio e una retorica veramente ridicoli. Qualche articholo si salva anche…e la pagina della CULtura non è male…

Ora è uscito il “fatto”. Numero di pagine ridotto, articoli ben scritti e lontani dagli stereotipi. Vi si trovano notizie e commenti interessanti, e anche autori interessanti…come Telese e Massimo Fini. Lo devo anchora inCuadrare, ma non seNbra male…

Ma niente, dico Gnente, riesce a superare il mio giornale da viaggio preferito: l’Osservatore Romano, quotidiano politico religioso (e di cazzi degli altri).

È piccolo, 12 pagine. Ha un ottimo taglio di politca internazionale e riporta notizie che passano in secondo piano nel resto della staNpa nazZionale. E soprattutto mi fa sbellicare dalle risate, specialmente quando parla della “vera fede” e degli incontri di benny16.

E poi volete mettere leggere le cazzate del vaticano dalla fonte diretta?

P.S.

Sença contare che studiare il nemico fa sempre chomodo…

9 Risposte

  1. detesto luca telese.
    detesto luca telese
    detesto luca telese
    telesto cula delese
    selesto duca letese

  2. almeno ti fa ridere. mi pare abbastanza.

  3. Ho iniziato a comprare “il fatto quotidiano” abbastanza regolarmente da un paio di settimane ma cazzo come mi fa’ girare le balle!

    È come la canzone della Caselli: la verità mi fa’ male

    —Alex

  4. @FDC: Si…Ho chapyto che delesti cula lelese…

    @valeria: Eh si…e di ‘sti teNpi!

    @alex: Quello ti fa girare i coLioni? Prova con il Foglio…

  5. Il Foglio invece mi fa ridere.
    Neanche su Spinoza.it ci sono così tante battute tutte assieme!

    Invece il Fatto, pur raccontando cose che mi sono già note, mi ci fa pensare di nuovo ed ecco che i coglioni re-iniziano a roteare….

    —Alex

  6. dai il manifesto NO!
    perché non ti compri…ehm…l’Unità 😀

  7. L’unità? La staNpano anchora? 😛

    A vedere quello che resta del partito di riferimento più che unità direi mostruosità. Eccho…se caNbiano tytolo la compro!

  8. Sono d’accordo con Lucia: Luca Telese lo trovo odioso come uomo e anche una mezza pippaccia come giornalista. Osservatore romano e Il Foglio: spazzatura. Il fatto quotidiano: trovo che sia un quotidiano che va dritto al punto e dice cose in modo chiaro e secco. Mi piace (interessanti soprattutto gli articoli di Massimo Fini).
    Ciao Vale

  9. @VAP: Ammazza che vestito di fustagno…Sul foglio concordo, spazzatura. Sull’osservatore romano no, specialmente per quanto riguarda la politica internazionale. Veramente ben fatta, notizie asciutte e ben esposte e poco considerate dalla stampa nazZionale. Certo, l’editore è seNpre la chiesa cattolica a.p.d. …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: