Safari

No, non quello fotograficho…parlo del browser. Per anni sono stato un fedele di Firefox, ne ho seguito tutti gli sviluppi e ne ho scarichato seNpre l’ultima verZione. Poi sono passato al MAC, e sono cominciate le pecche: crash improvvisi, pagine viste a cazzo, pulsanti non funzionanti ecc.

Devo dire che safari non mi interessava molto, io so’ metodico (stranezza pericholosa, almeno quanto il fumare passeggiando…) e mi affezZiono alle consuetudyni.

Ma ogni tanto è bene caNbiare, e con il passaggio a SnowLeopard ho voluto provare il nuovo Safari a 64 bit. Dopo una settimana posso dire che è una bomba! Velocissimo, snello, non si pianta mai.

InZomma…da oggi Safari ha un fan in più! E non solo…la mia furia innovativa ha deciso che tra un po’ è il turno di Mail, anche se lì non c’è storia…non legge le news. Qualche utente mac ha già provato lo switch thunderbird->mail? Come vi siete troWati?

19 Risposte

  1. per me,praticamente arabo.

  2. io ho un iBook G4 di 3/4 anni fa. Devo dire che Safari non mi ha mai dato problemi. recentemente ho scaricato un aggiornamento e ho la versione 4.0.3 ed è diventato appena appena più lento ma in compenso ha inserito i Top Sites (dove ci sei sempre anche tu). Leopard so che è fantastico!

  3. ho avuto anche un Mac però , forse condizionato da internet explorer, non mi sono trovato molto bene.

  4. uhmmm… pensavo di iniziare a sperimentare anch’io..🙂

  5. Vaivai…poi fa’ sapere…

  6. @R54: Parliamo di programmi per la navigazione sul web…te usi explorer? Prova a caNbiare…scoprirai un mondo!

    @biba: Bello l’iBook G4! La funzione dei top sites effettivamente è molto comoda…ci sono anche io? :O

    @1o5: Strano…di solito chi pass a MAC si trova meglio…

  7. A me (utente Mac e Linux da una vita) Safari non piace, mai piaciuto.
    Anche perché è nato da Konqueror (un browser del mondo Linux) che non mi piaceva altrettanto.

    Sono un estimatore di Firefox e sebbene riconosca non sia velocissimo e leggerissimo per la memoria di sistema, lo preferisco a Safari, anche perché i plugin e le estensioni a disposizione di Firefox mancano del tutto a Safari.

    Per quanto riguarda Thunderbird, sul Mac ho sempre usato Mail e su Linux Mutt o Thunderbird. Mail funziona decisamente bene ma ha qualche problema nel gestire le firme GnuPG visto che il bundle da aggiungere viene aggiornato sempre con un po’ di ritardo (e le versioni obsolete hanno la spiacevole caratteristica di crashare Mail).

    Insomma, le mie preferenze vanno a Mail e Firefox.

  8. @alex: Il problema principale, almeno per me, sono i continui crash. Qualche plugin di Firefox ce l’ho anch’io, ma credo di non averli mai usati… Come news reader cosa usi?

  9. Google reader.
    Lo preferisco online almeno ce l’ho “sincronizzato” su tutti i computer che uso ed anche sull’iPhone.

    Comunque a me non crasha praticamente mai.
    O hai un plugin/estensione farlocco oppure si sono fiammate le preferenze ed il registro…
    Prova a fiammare le preferenze, però non so come eliminare completamente tutti i files di configurazione di Firefox per riverginarlo…

    —Alex

  10. Generalmente non amo Apple per motivi filosofici… Però stasera Safari mi ha sorpreso: su un pc windows con il profilo perso, sono riuscito a farlo avviare senza che l’applicazione risultasse nel registro… E ha funzionato bene… Firefox e Exploder non ce l’hanno fatta… Tuttavia, resto fedele alla Volpe di fuoco: lo trovo sempre piacevole…

  11. E come mai a me sul Mac Firefox funziona bene?

    Andrea B.strana sta cosa, da un punto di vista “filosofico”, come Apple potrebbe essere peggio di Microsoft?

    —Alex

  12. safari è il browser number one! lo uso da svariati aNi.
    mozzilla firefox è un browser molto lento in generale

    4ngelo, io uso mac da 6 anni e non ho mai avuto i problemi che hai tu, anzi i mac sono famosi proprio perchè funzionano benissimo, non è che sei stato sfiGATTO e il tuo computer è uscito male?

  13. @Josephine: BenvenIuta! Non so che Habbia, ma su certe pagine mi si pianta in modo selvaggio…Per il resto…sono utente mac da tre anni. E sono contentisssimo!

  14. posso capirti…MAC POWER

  15. Oddio ma io ci gioco seNpreeeee e anche online!!!

    • Ahsssiiii…e cosa usi per giocare online con il mac? Su windows usavo “the all seeing eye” o Cualcosa di symyle…E sopratutto…su quali server?

      P.S.

      I bot, anche se nightmare, mi hanno un po’ scocciato…

  16. @Alex: Apple non è peggio di Microsoft, per me è indubbio. Però Apple è settaria. Spaccia di avere le cose migliori, ma il loro hw è lo stesso di tutti gli altri, con l’aggravante di un supporto limitato a variazioni e espansioni. Apple è: bello, funziona sempre, ma solo con le sue cose. E io non sarei libero di scegliere un componente piuttosto che un altro perchè le prestazioni sono migliori… Dulcis in fundo, la storia dell’iPod che funziona solo con iTunes e che deve fare le sue conversioni nel formato che dicono loro: ma perchè? Voglio copiare il mio mp3 su un lettore con un drag&drop sull’unità, ma non posso, altrimenti il registro dell’iPod non saprà che esiste e non leggerà niente. Resto affascinato dal mondo Linux, dove tutto diventa molto più standard… Microsoft fa il suo interesse, ma il suo essere grande dà anche sfogo a una serie di variazioni interessanti…

    P.S.: Scusate il pippone da newsgroup…

Lascia un commento

