Scorci arrrrabbioni

La biNbetta arrrabbiona ha finito il suo inserimento al nido. Beh, per quello che mi riguarda l’inZerimento poteva finire prima di cominciare, dato che già dai primi giorni la jena ha dimostrato una notevole indipendenza e soprattutto una sensiblità al distacco praticamente nulla. La scena tipica è: io o la mamma la accompagnamo, la cambiamo, e per lei, appena vede i suoi giochi, praticamente smettiamo di esistere, tanto che per salutarla la dobbiamo prendere in braccio. Lei, per tutta risposta, cerca con lo sguardo…i giochi. Comunque meglio così che i pianti disperati degli altri baNbini.

———————

CaMina. Adesso abbastanza bene, riesce a fare molti passi prima di mettersi a sedere. Il problema è che è ancora incerta, e ogni tanto chade. Pianto disperato, bernoccoletto e poi tutto come prima (o Guasi).

——————–

Purtroppo ha imparato ad aprire. Apre tutto quello che gli viene in mente…i cassetti, che svuota con una solerzia e una tenacia invidiabili. La lavatrice, che svuota senza pietà…E jeri ha anche iNparato ad aprire il congelatore. Habbiamo bisogno di qualcosa che blocchi i chasseti…prima che si poppi un choltello!

———————

Ha una passione sfrenata per i cuscini. Sono tutti suoi. Li prende, li butta in terra e ci si stende sopra. Poi passa al prossimo e al prossimo anchora. InZomma, se c’è lei in giro non c’è verZo di stare seduti su un cuscino. Ma si può!!!

14 Risposte

  1. Prima o poi smonterà la casa come fosse il più innocuo dei Lego…pazienza, dai, è tutta furia creatrice!
    ^__^

  2. e’ un amore questa bimbetta!

  3. un’ ammirevole indipendenza , una personalità forte. sarà un compito difficile e interessante accompagnarla senza castrarla. sento che sei il padre ideale per lei (se mai ne esistono)

  4. infatti ho pensato pure io che e’ bella questa indipendenza.

  5. @tereza: lo sta già facendo…

    @valeria: amore? la belWa? Beh…si, si sa far voler bene.

    @jonuzzen: Personalità forte e tenace, se ne sono accorte anche le educatrici. Veramente è lei che accompagna me.

  6. magari sono i genitori a……piangere!! :o)
    Nelle istruzioni del mio frigo c’era scritto: “Non introdurre animali vivi”. Credo valga anche per le biNbette arraBBione!! Fagli leggere quelle del congelatore!!!

  7. Fantastica, la tua bimbetta 🙂

    Gli aggeggini per chiudere i cassetti e gli sportelli esistono gia’, ma da quel che dici te ne serviranno un bel po’ 😛

  8. Ho vissuto un bel po’ di tempo con tutti i cassetti e le ante inferiori degli armadi legate insieme e lo scotch che chiudeva il frigo e la lavatrice… Un po’ scomodo ma si sopravvive per un paio di anni. Che ci vuoi fare, sono esploratori… Attento a coprire subito le prese e speriamo che non cominci a buttare le cose dai balconi e le scarpe nel bidet preventivamente riempito d’acqua!
    Che dire, resistere, resistere e sperare nel potere benefico del tempo.
    Benissimo per l’asilo, complimenti!

  9. Eheheh!
    Adesso inizia il bello!
    Fino ad ora non era niente: adesso che cammina e manipola bene gli oggetti ti ci voglio!

    Te lo ripeto, nascondi bene il tasto!!!

    —Alex

  10. @biba: Anche noi…la mamma li ha legati in modo che non si aprono se prima non apri le ante degli sportelli che sono accanto. Per adesso funziona…appena iNparerà pure ad aprire le ante saremo fatti. Lo scotch? Non funziona…la jena è tenace, lo gratta con l’unghia, lo rimuove e se lo poppa!

    @alex: Il tasto è a siena…anzi…ora che ci penso è un botto che non uso la radio…dovrò provvedere…

  11. uaaahahahahahh !!
    ma è super tenaceee 😆

  12. si, decisamente si…

  13. Linea elettrica che sprigioni scossettine infinitesimali?
    Metti i coltelli in alto
    e al loro posto i giochini,così si sofferma.
    Cristiana

Lascia un commento