(o anche aotti o annovi…)
No…non voglio rifare le sospenZioni…
Questo articholetto di repubblica, piuttosto criptico, mi dà un attymyno da penZare:
Cei: “In arrivo nuovi assetti politici i cattolici diano il loro contributo”
Che voRà dì? Boh?!
“Stiamo attraversando una crisi dai molteplici risvolti” dai quali emergeranno “nuovi assetti e inedite prospettive che matureranno in questi mesi e in questi anni”
Il nano ha i mesi contati…tra un po’ un esercito di segajoli di parrocchia e vecchie babbione sgranarosarî sarà aizzato dalle omelie dei nostri parroci…
In questo frangente, ha aggiunto il prelato, sul versante della carità, della verità e dello sviluppo integrale “i cattolici sono chiamati a intervenire con particolare urgenza”. C’è la necessità, ha aggiunto, di sviluppare lo “statuto di cittadinanza” del cristianesimo “nella vita e nella cultura contemporanea”, grazie a “uomini retti” che provengono dal “vasto e complesso mondo cattolico”, il cui “contributo” è “importante e atteso per il bene comune nel passaggio significativo e incerto di questi anni”.
La masnada di affaristi, mafiosi, piduisti, razzisti, nani e ballerine ha pisciato troppo di fòri, probabilmente non ci rappresenta più a dovere…In italia si fanno i cazzi NOSTRI, non i loro…
“Non spetta alla Chiesa prospettare soluzioni tecniche per la politica degli Stati, ma le compete un irrinunciabile dovere di annuncio, testimonianza e presenza”
Non ci interessano le quisquilie organizzative, noi VI diciamo cosa fare, voi fatelo, come volete, ma fatelo! E guaj a sgarrare! Comunque il nostro dovere (e piacere) rimane seNpre quello di farci i cazzi VOSTRI.
“Non ci è concesso oggi semplicemente un ‘di più di etica’, un qualche discorso morale”,
Papi, è inutile che vai in pellegrinaggio…ormai sei sputtanato…
ha proseguito monsignor Crociata, secondo cui “siamo invece spronati a sviluppare, in dialogo con tutte le persone di buona volontà, una nuova e approfondita riflessione sul senso e sui fini dell’economia e della stessa vita sociale”, a partire dalla consapevolezza – come scrive Benedetto XVI – che “la questione sociale è diventata radicalmente questione antropologica” e che “ogni riflessione culturale diventa feconda se ha il coraggio di mettere in campo e di confrontarsi con la totalità dell’umano”.
Questa non l’ho capita per Gniente…Cualcuno mi ajuta?
Che rivogliano il potere temporale?
Filed under: Animali, Chiesa Cattolica a.p.d., Italia allo sfascio |
m’è venuto mal di testa!!!!
vuole dire….boh…..eeeh…..mmmmh…….la supercazzola?
una bomba, ci vuole una bomba
@CK: 😀
@valeria: Ma chosì pialliamo tutte le opere d’arte del vaticANO…potremmo prendere tutto il pretame, metterlo su un razzo e spedire tutto su plutone…
A me suona come un avvertimento mafioso.
Ci manca solo la firma di Totò Riina e poi sarebbe completo..
Certo che anche il cognome di questo prete ci mette del suo: “Crociata”…
Comunque vedrai che il nano troverà anche stavolta il modo di salvarsi culo e poltrona… Purtroppo.
—Alex
😀
ma era il cognome vero?? credevo lo avessi inventato tu!
le ultime righe rappresentano lo stile tipico di chi vuol fare effetto dicendo parole che intimoriscono e confondono, insomma, “retorica” per diffondere un reverenziale atto di sudditanza. In effetti…MONSIGNOR CROCIATA è fantastico… e autentico!
da uno che si chiama “crociata” cosa ti puoi aspettare?!?
Credo che voglia dire piu’ o meno che bisogna rifare tutto da capo perche’ il nano e’ fuori gioco, dunque per un bravo cattolico senza escort o altri scheletrini negli armadi potrebbe arrivare il grande momento. Ovviamente con qualche concessione ai sottanoni, che non stabiliscono assetti (nooooooo….) pero’ devono pur guadagnarci qualcosina (cosi’ a naso direi testamento biologico e aborto).
@valeria: Nono…ha fatto tutto da solo!
@jonuzzen: InZomma…si è riempito la bocca di paroloni e basta…
@1o5: Che posso aspettarmi? Magari che vada in terrasanta…e che trovi un pajo di mori come si deve…
@angelina: Mi sa che hai ragGione!
un colpo al cerchio e uno alla botte.
Per me può dire ciò che vuole,basta che serva a mandar via il nano!
Cristiana
Ma un colpo al papa no? Magari tra capo e collo…
Un colpo al papa?
Non lo dire troppo forte che poi quello nuovo potrebbe essere pure peggio!
Non ti è bastato passare dalla padella nella brace con l’ultima scelta? 🙂
—Alex