inZerimento!

(atenersi Wolgari…)

Eccomi qui, dopo un’altra giornata bella pesa e dopo tre ore di lezione a due studenti Wolenterosi…

Eravamo rimasti a jeri, quando la biNbetta arrrrabbiona ha Warcato le soglie dell’asilo.

Visti i trascorsi con il comune di Cerreto Guidi ero molto scettico sulla struttura, che, nonostante l’indubbio vantaggio di essere praticamente sotto casa, non mi lasciava tranCuillo. Invece…Edificio nuovo, inaugurato da pochissimo, circondato da un bel giardino e in una zona molto silenziosa. All’interno giochi, giochi e giochi…minicucine, minitoelette, macchinine, passeggini, bambolotti e due educatrici competenti, sempre pronte a stimolare i bambini e con 1000 occhi sempre aperti.

Per i genitori è previsto un angoletto nascosto, e il divieto di chiamare o interagire con il baNbino…ovviamente l’ho scoperto dopo, quando un’educatrice della GESTAPO mi ha fatto notare che non dovevo chiamare la jena, che per i primi cinque minutis ci cercava e veniva da noi…poi, scoperta la scatola dei giocattoli si è dimentichata della nostra esistenza…e si è esibita nel meglio del suo repertorio: Svuotamento di armadi e ceste, poppamento di tutto il poppabile e gattonamento selvaggio. L’interazione con gli altri baNbini più grandi è stata facile, e ha già fatto vedere di che pasta è fatta…cazzi loro!

E finalmente ho capito che roba è la famigerata attività strutturata…li fanno giocare con i trojaj…semole varie, farina e pasta al pane…in pratica quello che fa a casa ma con cose commestibili!

Purtroppo non sono potuto rimanere per tutte e due le ore, e salutando le educatrici mi sono raccomandato: “Attente alla bambina”…mi hanno guardato storto…allora ho chiarito: “Non attente VOI…attente a quello può farvi”…loro non sanno…o meglio…non sapevano!

9 Risposte

  1. uuaaaahahahahahahahhhhh !!!!

  2. Ma dai… Saranno vaccinatissime!

    —Alex

  3. stai tranquillo,altrimenti trasmetti la tua ansia alla bambina…
    tranquillo, vedrai che sarà una bella, almeno credo, esperienza…

  4. @stella:😀

    @alex: Non ne sono sicurissimo…

    @caterina: Io sono tranquillissimo…la conosco…e so che non può essere peggio di come ero io…una volta i miei ebbero la PESSIMA IDEA di mandarmi dalle suore…MI rispedirono a casa dopo un giorno…dissero: “Ci dispiace signora, è un bambino difficile, non lo possiamo tenere”…

  5. invece io e mio fratello siamo fuggiti dall’asilo,
    suore anche lì..

  6. Beh…ma qui il livello mi sembra altissimo!😀

  7. Io asilo comunale, no suore… Ma non ci sono voluto andare lo stesso!

    —Alex

  8. Io invece all’asilo ci andavo e mi divertivo pure. Ma non c’erano suore, solo una maestra, e una signora che “aiutava”, con le pulizie, il pranzo, etc etc etc. Altri tempi. Quando si incazzava era dolori. Ma il sapore della “pasta della signora Giovannina” era inimitabile🙂
    Vedrai che andra’ benissimo, su…

  9. I cari vecchi sapori di una volta…io invece dell’asilo ho pochi ricordi…ma uno nitidissimo…All’ora di pranzo, in una sala molto grande, tutti seduti in attesa delle posate. Le più ambite? Quelle con i manici a righe. E dalla fossa saliva un coro solo…”A ri-ghe! A ri-ghe!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: