Asylo!

È arrivato il gran giorno! La biNbetta arrrrrabbiona varcherà, alle nove, le porte dell’asilo. Ad accoglierla la GESTAPO le “educatrici” dell’asylo, che ci spiegheranno come funzionano le cose e risponderanno alle nostre domande…

Ne ho un pajo…

1) Come farete a sopportare la belWa?

2)Dicono che li fate giUocare con la chreta…come farete a impedirgli di popparsela?

E soprattutto: Che stracazzo è l’ “attività strutturata”???? :O

Seguiranno aggiornamenti…

16 Risposte

  1. in bocca al lupo alla biNbetta e soprattutto alle maestre!
    da parte di una che riuscí a non farsi mandare all´asilo.
    eheheheh! (posto orribile l´asilo!)

  2. la biNbetta diventerà subito leader.

  3. è un giorno emozionante, in cui i genitori sono totalmente fuori di testa! La prima volta che portammo il PRIMO figlio al nido, mia moglie disse che non c’erano nemmeno finestre; ad un esame appena più approfondito scoprì che c’erano delle pareti di vetro che scorrevano aprendo i locali su di un bellissimo giardino attrezzato. Ecco, tanto per dire :o)

  4. In bocca al lupo….alle maestre!

    —Alex (un altro che all’asilo non sono riusciti a mandarcelo!)

  5. bello l’asilo
    in bocca al lupo

  6. Buon asYlo alla bimbetta e anche alle maestre!

  7. tranquillo, vedrai che ti sorprenderanno…
    auguroni, è un gran bel giorno…

  8. @FDC: Il lupo se l’è fatto aggi a pranzo…con un po’ di rosmarino è la morte sua…ma speigha un po’…come hai evitato l’asylo?? :O

    @Jonuzzen: Oggi si è coNportata benissimo…e già si intravede un caratterino…

    @alex: le maestre? Quello era il dessert…

    @vale: L’asilo è bello! Di nuovissima costruzione…e poi le “educatrici” ci hanno dato molta fiducia.

    @angelina:😀

    @caterina: Sorprendermi? Dell’altro? TREMO…

  9. uuuuuhhhhhh…. !!!
    mi sa che oggi anche il mio nipotuccio piccolo – non ancora 8 mesi – aveva il primo giorno al nido…🙂

  10. Settembre…il mese dei primi giorni di qualcosa…scuole, autunni, papi…

  11. sorprenderti piacevolmente…

  12. …eh si, in bocca al lupo e buon divertimento alla pupattola!

  13. @caterina: Meno m’ale!

    @squaw: BenvenIuta! Il lupo? Povera beschia!

  14. per angelo: ecco la storia di come ho evitato l´asilo.
    dunque… da mesi non ci volevo andare (infatti l´asilo era iniziato da mesi).
    e piantavo delle bizze sovrumane.
    ma la mia mamma é una maestra e a parte che lavorava e non mi poteva lasciare sola a casa, considerava l´asilo un luogo pedagogicamente importante.
    la stoltissima.
    e cosí mi ci mandavano e io piangevo, piangevo, piangevo.
    attaccavo la sirena alle nove di mattina, la spengevo quando arrivavo a casa.
    le maestre erano sull´orlo del suicidio.
    il fatto é che ero convinta che l´asilo era un posto dove si abbandonavano i bambini aspettando il momento buono per non prenderli mai piú e farli recapitare a qualche commerciante di bambini per i circhi. o cose del genere.
    una sera sfinii la mia mamma e le estorsi una promessa.
    “mamma, se domani ho la febbre devo andare all´asilo?”
    “no, se hai la febbre non ci vai”
    “a 40 basta?”
    “si, a 40 basta”.
    il giorno dopo ce l´avevo, precisa a 40, non una linea di piú non una di meno.
    e la mia mamma andó dalla vicina a chiederle se poteva guardare la figliola rompicazzo.
    la vicina, santa donna, disse sí.

  15. scusa, mi manca un pezzo: mi disse: “se domattina hai la febbre a 40 non solo non ci vai domattina, ma non ci vai piú”.
    un´occasione cosí non potevo farmela scappare.
    ps: la febbre ce l´avevo DAVVERO, niente termometri sul termosifone o cose del genere!

  16. Ommamma!

    La febbre a comando! Ma dicho io! Mangiarsi le sigarette per non andare all’asilo…ma inZomma!

    Ma se non hai preso nullanullanulla…ma chi sei? Damien il figlio del demonio!

    :O

Lascia un commento

