E b’attesYmO fu…

…ovvero chronanca di un disastro annunciato.

Ecchomi reduce da una domenicha riposante passata a spaccare legna…e a chidermi per quale cazzo di motivo sono rimasto a siena jeri, visto che poi i miej–la domenicha mattyna– mi ingaggiano sempre per questi lavori da fini intellettuali…

Comunque…jeri la biNbetta arrabbiona ha ritirato il suo “pedigree” (come lo chiama la mamma).

La cerimonia cominciava in contrada alle sei e un quarto, mentre la tragedia, a chasa dei miej, cominciava alle sei meno venti…il vestitino scelto da mamma e nonna era stretto (taglia 18 mesi!! :O ) o meglio…di lunghezza era giusto…il problema è che la belva è un po’ “larghina” in vita…o meglio…IL VESTITO è un po’ strettino. E pure le scharpe!

Trovo subito la soluzione…il vestito rosa del compleanno, quello va bene…va bene a noi…ma chi lo spiega alla belWa che si deve svestire e rivestire? Nessuno! Intervengo tra urla di forte disapprovazione e pianti disperati, ma non mi lascio intenerire… in dieci minutis è pronta.

Sono le sei…dobbiamo anchora prendere la macchina, carichare il passeggino e andare…Usciamo alle sei e DIECI quando il nonno dice: ce la faccio a venire anche io? E la nonna… NO! e lui…a che ora è? ORA! dico io. Per fortuna che il diavolo fa le pentole ma non sa fare i coperchi (dategli tempo, ha un anno e un mese…) e ajutati dalla fortuna troviamo poco traffico e un parcheggio al Wolo.

Mi sono ritrovato nei luoghi della mia infanzia (non mettevo piede in contrada da anni), ho rivisto amici di un tempo che seNbra lontanissssimo che mi hanno salutato con un calore che non immaginavo…ma basta con le rimembranze!

Veniamo alla biNbetta arrrabbiona, che, per non smentirsi, si è arrrrabbiata praticamente da subBito…dava segni evidenti di insofferenza, calmati purtroppo solo dagli occhiali (quelli che ancora non ha rotto) della nonna. Non aveva dormito il pomeriggio, e, più che una biNba, era una specie di bomba a orologeria…scoppiata propIo al momento del battesimo. E non si è fatta mancare nulla…pianto, urla, sgambettamento…VOGLIO DORMIREEEEEEEEEE!

La chalma è tornata solo a battesimo finito…ha pianto proprio nei due minutis meno opportuni. Ma pocho importa…la lupa ha una nuova, piccola e teRibBile contradajola…TREMATE!

P.S.

Le fotE? Non le Habbiamo fatte, la macchina fotograFICA si è scaricata proprio sul più bello…meno male che c’era il fotografo ufficiale.

5 Risposte

  1. siccome al peggio non c’e’ mai limite, poteva andare peggio.🙂

  2. Lo puoi dire forte! E ci saranno molte altre occhasioni che ti daranno ragGione!
    😀

  3. Che forte la bimbetta!
    Adesso attendiamo foto…🙂

    —Alex

  4. la verità è che la Bimba è la vera ArbitrA di ogni situazione!

  5. già…è la tragGica verità!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: