Non torna…

Dovrei smettere di aprire repubblica di prima mattina…o per lo meno dovrei smettere di farlo dopo cholazZione…e dovrei anche smettere di sperare di leggere la notizia della morte del papa o del nano…ma non so resistere…

Stamani mi chade l’occhio qui:

Show in piazza della diciottenne di Casoria, con risposta a Barbara
Riceve il premio Talento che verrà: “Non dico se Berlusconi mi ha fatto gli auguri”

Noemi: la figlia del premier cattiva con me
“Frequento anziani? Sì, anche i nonni”

Il premioTalento? Bah…

Poi mi dico…vediamo se ne parla il corriere

Noemi: «Berlusconi? Non ho mai frequentato persone anziane»

Escludendo l’incongruenza dei tytoli, gli articholi sono abbastanza simili…quello di repubblica è più ricco di particolari. E si legge che la giovane noemi (sc. term.) vuole fare l’attrice e per quello sta studiando…studiando? STUDIANDO?

Evidentemente il ricatto o presunto tale sta funzionando…

Questo genere di notizie e di persone sono pericolose. Il messaggio che passa è uno solo:  Sei giovane, bella, spregiudicata? Non ti fai problemi nel “frequentare” anziani potenti? Non sai fare nulla? I tuoi genitori ti assecondano o peggio ti incoraggiano? Ottimo! Le porte sono tutte aperte.

Che bell’esempio per le giovani. Condizionate dal modello della ragazzina slavata alla parishilton (sc. term.)…tutta diva e nullità.

Il mio dovere è quello di inZegnare a mia figlia che le scorciatoje non esistono, e che se vuole fare qualcosa deve lottare, studiare e farsi il culo, non farselo fare da uno dei tanti “papi” che girano per questa nazione allo sbando…

13 Risposte

  1. il premio al talento che verrà a questa qui è qualcosa di terrificante. tra l’altro un comune per queste cose usa soldi pubblici? poi vorrei sapere il talento della signorina in cosa si è manifestato, anche se lo intuisco…

  2. Il problema è che di genitori come te ce ne sono troppo pochi.

    —Alex

  3. @zundap: Lo intuisco anch’io…ma preferisco glissare…

    @alex: No…ce ne sono troppi come quelli della parishilto “de noantri”…

  4. Caro Angelo, è e sarà un compito davvero arduo perché , purtroppo, noi poveri genitori dobbiamo combattere ogni giorno con mille altri messaggi che insinuano il concetto della “scorciatoia”, della “facilità”. Però ti posso dire anche qualche parola di consolazione : l’esempio quotidiano , alla lunga, qualche effetto lo produce. Buona fortuna.

  5. PS: “talento che verrà”……….è una constatazione ed un augurio al tempo stesso perché , per ora, possiamo immaginare quale sia il suo unico talento! :o))

  6. Buonasera For, buonasera a tutti. Ma è mai possibile che siamo tutti così prevenuti verso questa povera creaturina che vuole solamente studiare e continuare a dare il ……… meglio di se stessa❓
    E’ vero, di genitori alla parishilton de noantri ce ne sono tanti, ma credetemi che di genitori seri e responsabili, che non si fanno scrupolo di mollare due sonori ceffoni ai figli quando è necessario invece di imbarcarli su un volo privato verso villa certosa, ce ne sono pure parecchi.
    Il mestiere di genitore non si impara, si cresce insieme ai figli e si diventa responsabili di loro e con loro, se poi la vanità repressa del genitore si fa scudo dei figli, bè non ci si deve lamentare se ………..😥
    Folletta kiss kiss

  7. Questo è uno dei motivi per cui al momento non me la sentirei a fare figli… mi sa che ne avevamo già parlato

  8. @1o5: Talento? ForZe volevi dire talentA…

    @FC: Choncordo in pieno!

    @michi: Mi sa di si…ma non bisogna scoraggiarsi…altrimenti è la fine.

  9. caro angelo non posso che concordare, per altri pensieri oggi ho scritto un post simile..
    i miei genitori mi insegnano ancora che bisogna aspettare, che non si può avere tutto e subito e che bisogna lottare per ciò che crediamo..questo è ciò che intendo insegnare ai miei figli…

  10. bisogna inZegnare non solo la strada, ma anche a difendersi dai mille messaggi che remano chontro…

  11. sara’ dura, si.

  12. Farsi il culo, non darlo, sante parole. Se avessi figli fare esattamente come te. Delle Paris e delle Noemi ne ho veramente abbastanza.

  13. @vale: molto!

    @angelina: Evidentemente non ne hanno abbastanza in molti…altrimenti questi fenomeni (da baraccone) sarebbero già scomparsi…

Lascia un commento

