Scomuniche

Adesso viene fuori di nuovo la scomunica per chi usa la “pillola della morte”, la famigerata RU 486. Il vaticANO l’ha definita un delitto da scomunica. Un delitto? Da scomunica? Ma in cosa consiste questa scomunica? Ecco wikipedia:

Nell’ambito del diritto canonico cattolico, la scomunica è la più grave delle pene che possa essere comminata a un battezzato: lo esclude dalla comunione dei fedeli e lo priva di tutti i diritti e i benefici derivanti dall’appartenenza alla Chiesa, in particolare quello di amministrare e ricevere i sacramenti.

Beh…non mi sembra gravissimo…

Poi, in quanto materialsta e ateo sono già scomunicato latae sententiae

…LATAE SENTENTIAE? Ma col cazzo!

IO VOGLIO LA SCOMUNICA FIRMATA DAL PAPA!

latesentenzie una bella sega! C’è nessuno che mi ajuta ad avere una scomunica seria, possibilmente firmata dal papa?

…Almeno avrei qualcosa di cui vantarmi…anzi…ci faccio anche una bella medaglietta e me la metto all’occhiello della giacca!

16 Risposte

  1. Ed invece io me ne sbatto allegramente.
    Anzi, non voglio nemmeno dargli la soddisfazione di firmare la scomunica.

    Immagini il che fremito di intima soddisfazione, di eccitazione, gli provoca fare una cosa del genere?

    Tu pampino kattivo ed io ti fieto di ciocare kon mio ciocattolo! (senza considerare che tu di giocare con lui non hai la benchè minima voglia).

    L’esercizio del potere (anche quello autoattribuito) provoca una fortissima scarica di adrenalina ed altri ormoni vari…

    No, quella soddisfazione non gliela voglio dare😉

    —Alex

  2. FOR, buongiorno allora siamo all’unisono, anche io non ho potuto fare a meno di scrivere qualcosa, sono d’accordissimo con Alex, la soddisfazione al razzistaccio nun je la vojio dà, anche perchè io è ‘na vita che so scomunicata, ho votato in favore dell’aborto, ho usato il preservativo e prendo la pillola anticoncezionale. Se per caso volessi un altro figlio (e qualche volta credimi la voglia c’è stata e c’è) lo decidiamo in due perchè deve essere il completamento di una grande storia d’amore non un incidente di percorso.
    E con questo buon appetito, a dopo per i saluti preferie
    Folletta baci baci

  3. mi sono sempre chiesta..ma se una donna rimane incinta a seguito di uno stupro, e decide di abortire, acnhe questo è causa di scomunica???? ma ad ogni modo, sai che mi frega della chiesa: convivo col mio ragazzo, non siamo sposati e io prendo la pillola anticoncezionale, ovviamente non mi astengo da rapporti sessuali…sono scomunicata “abbastanza”? ahhh..dimenticavo, non sono iscritta al partito comunista solo perchè non esiste più

  4. @alex&FC: Non sono d’accordo…sono io che non gli do’ la soddisfazione di scomunicarmi senza muovere un dito…nono…lui si deve sbattere e mi deve firmare il foglio…eccheccazzo!

    @giulietten: Inzomma…per peccare pecchi…non c’è male…

  5. FOR, sono passata per lasciarti i miei saluti. Finalmente le agognate ferie, sarò di nuovo sul blog dal 24/08. Passa quando vuoi che il giardino è aperto, e buone vacanze anche a te e ai tuoi cari.
    E non fare che ti dimentichi di me, ormai ti marco stretto e se quando torni dalle ferie non vieni a fare colazione ti vengo a prendere per le orecchie
    Folletta baci baci

  6. ho chiesto il parere al famoso Capo Indiano e lui ha risposto : “Estykatzy! pensa, che scomunica fa andare a inferno!”

  7. Beh, avranno un bel da fare a scomunicare a destra e a manca. Dal canto mio, come giulietta ho un posto prenotato all’inferno. Ma piu’ che la scomunica mi preoccupa qualcos’altro. Adesso partira’ l’attacco alla 194 da parte dei pii componenti delle pia coalizione del pio premier, quello tutto casa, escorts e famiglia.

  8. allora scomunicateci tutti !!
    ho gli stessi timori di angelina😦

  9. @1o5: scomunicha fa andare a inferno? Allora ne voglio almeno 10, una per ogni bolgia…

    @angelina: L’attacco alla 194 è cominciato molti anni fa…ma per adesso la ggente, se toccata negli interessi “pesi” sembra aver reagito…certo il referendum sulla procreazione assistita è un brutto segno…

    @stella: anche te vuoi andare all’inferno…Ma che ci sarà mai di così interessante…almeno che…Ma l’inferno è quello dei tramps?

  10. buondì !!
    navigando qua e là – più o meno in tema – ho trovato questa e continuo ad emozionarmi
    🙂

  11. grazie!
    😀

  12. l’aborto è un tema molto delicato ma l’intolleranza della chiesa non mi è mai garbata..a volte l’aborto è una scelta obbligata, a volte perchè nato da una violenza…
    certo non lo condivido, perchè credo sia drammatico ma non mi piace questa chiusura,poi la scomunica…torniamo al medioevo.. soprattutto se poi leggo che il Dott.Hause piace in vaticano…

  13. Dici che andare per strada leggendo l’Unità a braccia aperte,può valere una scomunica?
    Oh,ma sto staterello è più invasore di barbari!
    Cristiana

  14. @cristina: L’aborto in tutti i casi è una tragedia. Non sono donna, e quindi non posso sapere di cosa parlo…ma credo che gli ultimi che possano dire cosa una donna deve o non deve fare siano i preti, che non solo non sono donne, ma manco posso averle le donne (in teoria).

    @cristiana: No…i barbari erano molto meglio…vuoi mettere attila con B16? Non regge mica…

  15. mi informo e ne prendo due sul catalogo “VaticalMarket”?

  16. Eh…potrebbe essere un’idea! Possiamo fare un’ordine cumulativo…magari danno in omaggio qualche reliquia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: