Civette

Oggi Corriere di Siena e Nazione sono un po’ sottotono, ma i tytoli non sono mal’accio:

Corriere

Rubato l’incasso della festa del PD.

Si trattava di 15 myla euri, 30 milioni…Ora so’ i ladri che rubano ai politici…che teNpi! Il buon bettino (sc. term.) si starà rivoltando nella tomba!

La nazione

Squarciate le gomme ad un contradajolo della tartuca.

Bah…anche gli scherzi (e qui di scherzi non si può parlare) del post palio risentono dei tempi (da more)…Anni fa non si andava mai sul personale…adesso invece tutto s’imbarbarisce…Ed io ricordo di quando la lupa perse un palio praticamente vinto, e quelli dell’istrice svuotarono una camionata di letame di cavallo per la via principale del rione…e non contenti annaffiarono tutto con dell’ottimo aceto (n.b. il nome del fantino perdente)…

6 Risposte

  1. toscani, ah!
    irripetibili toscani!
    e io vi ho ripetuti!

  2. che tempi!

  3. @tereza: C’è di meglio…cerca nella categoria civette…:)

    @valeria: Eh già! Che tempi! Ci manca solo che il premier vada a mignotte, o peggio con le minorenni…ma non esageriamo con il pessimismo!

  4. butta male, eh???

  5. aceto mi sta troppo simpatico, bello lo scherzetto di una volta .. un po’ meno quello odierno in effetti

  6. @LaVale: Di questi scherzi se ne raccontano tanti…un altro l’hanno fatto a mio fratello, lui sì, controdajolo sfegatato. Per natale gli hanno mandato un pandoro. Indovina la farcitura…:D

Lascia un commento

