Altra domenicha a casa dei nonni…questo siginiFICA una chosa sola: invece di restare svaccato tutto il giorno a non fare nulla (o al massimo un acquerellino) dovrò armarmi di SILENZIOSISSSIMO (400 deciBel) tagliaerba a filo, indossare il frac e sotto un sole finalmente cocente radere al suolo la foresta tropicale che regna incontrastata nel giardino. E dopo…manco la soddisfazZione d’un toschano, ché qui non si fuma. Manco fuori…
Per la mamma e la biNbetta arrrabbiona il programma è tranquillo: coperta sul prato e giù a zampettare, alla ricerca di tutto quanto sia non commestibile…e di conZeguenza poppabile.
P.S.
Non è che qualcuno ha un bombardamento al napalm da prestarmi? Così, per snellire i teNpi del taglio erba…
Filed under: BiNbetta Arrrabbiona, Domenicha |
sono arrivata sana e salva nonostante i millemila chilometri di scale con due valigie da 23 e 15 kg… e ho pure internet!
Buon lavoro!!
ahhhhh…come ti capisco!!! Io ho adottato il metodo “cane”, la rasatura (totale ) del prato non è uniforme ma si svolge in ideali sentieri che si intersecano tra di loro. Però, almeno lì, l’erba non è da tagliare; in alternativa ti propongo di coltivare “erba” è pericoloso ma molto più gratificante :o)))
@michi: Ah…bene…e sei pure retata! Due valigGie sole? Per due mesis? Uhm…
@1o5: Sulla cosa dell’erba effettivamente devo darti ragione…ma ho paura che le piccine si notino…e che i mei non sarebbero molto d’acchordo…Il metodo cane lo usiamo in un altra parte del giardino. Funziona alla stragrande!
pensa ch la biNbetta si stà divertendo tantissimo all’aria aperta e in libertà!!!
buona domenica
ma scusa… che vorresti che la biNbetta usasse il tagliaerba mentre tu fumi il sigaro spaparanzato a penZare alle particelle anarchiche??
😛
@caterina: La binbetta si è divertita, ha tentato la solyta scorpacciata di foglie e fili d’erba, ha fatto qualche passetto (ajutata) e tanti risolini. Ovvio che la caccia al gatto ha dato buoni frutti…
@stella: Si.
per rilassarti prova a fumartela l’erba appena tagliata (la scena del frac è impagabile :D!) … dice che la gramigna dia una botta!!!
N.
@nico: Niela darei io una botta all’erba…oltre tutto nella pulizia ho pure perço il monocolo…
ti capisco a me è toccato il sabato!
Coraggio pensa che dopo la bimba avrà ancora di più da camminare e ricercare!
dai che mi scoraggi … ho fatto tanto per comprare la casa con il giardino
@LaVale: Dipende quanto è grande il giardino…quello dei miei è grossotto…e definirlo giardino (specialmente in alcuni punti) è un po’ un eufemismo…