Mentre aspetto la fine di un chonto piuttosto lungo, in attesa della nota geograFICA del giorno, posto un pajo di scorci…
—–
I CASSETTI
La biNbetta arrrabbiona ha scoperto che con il girello può andare dove vuole. Sta scoprendo il mondo, ma non so per quale ragione scopre solo cose pericolose, come i CASSETTI. I cassetti sono teRibBili, dotati di maniglie e fatti apposta per essere aperti. In cucina ce ne sono alcuni proprio all’altezza della jena, che ha subito capito come si usano, e come ci si fa male. Lo apre, ci mette un dito dentro e poi lo chiude. Solo per una miracholosa combinazione non si è ancora trinciata un dito. Comincia la conversazione con la nonna…
Io: “Oh mamma…qui questi cassetti sono un problema…”
N: “Si…come facciamo?”
Io:”Boh…mettiamo lo scotch”
N: “No, lo leva e poi lo mastica…ah! Leviamo le maniglie”
Io: ” Eh e poi come li apriamo i cassetti?”
A questo punto la nonna si fionda sul Web…
N: “Ho trovato questi! Fermacassetti per bambini!”
Io: “prendine una cinquantina…”
…Adesso ho capito a cosa serWono tutti quei trojaj a “Io bimbo”…Appena cammina siamo fatti!
——-
IL COMMIATO
Oggi la mia fidanzata cambia la macchina…La sua punto 1.100 del ’98 non ne poteva più…lei ha sempre detto che oggi una lacrimuccia gli ci scapperà! Ora…dico io…fosse stata un’alfetta, un duetto, una fulvietta gli darei anche ragione…ma una punto scassata!
E pensare che io, quando ho dato via la vecchia Focus gli avrei dato anche due zampate!
Filed under: Attualità, BiNbetta Arrrabbiona |
I cassetti
Una certa bimbetta che conosco bene, anche lei abbastanza arrabbiona, quando era piccina,, giocava spesso con i cassetti. Un giorno, aveva poco più di un anno, riuscì a sfilarne uno che gli cadde sulla testa. Risultato: quattro punti si sutura sulla sua testolina dura. Ma mentre la cucivano dalla sua bocca non uscì nemmeno un lamneto, una mezza parola. Non voleva dare soddisfazione alla mamma che le diceva sempre di non aprire i cassetti.
Il commiato
Quanto alla macchina, ho l’ìimpressione che le donne si affezzionino alle cose più di noi maschietti. L a mia compgna va in giro su una Golf del 2000 che ha percorso la bellezza di 270.000 km. Consuma come una Ferrari di formula uno, ha il cambio duro e le sospensioni che non sopendono più. Ma se le dico che sarebbe ora di cambiare macchina, mi risponde prontamente che va ancora benissimo.
io da piccola nonostante le raccomandazioni materne mi sono fatta crollare in testa l’anta dell’armadio e mi sono infilata un pezzo di sapone più grande di me in un occhio. Stai tranquillo, di solito si sopravvive.
@PR: Anche lei! Dice…ma in fondo il suo dovere lo fa…La cambio solo per la bimba…Uhmmm il mondo è pieno di biNbette arrrabbione, e soprattutto churiosone…
vero michela?? 😀
questa caro 4ngelO è una delle fasi più problematiche perchè toccano tutto e arrivano dappertutto..quindi attenzione a spigoli…vasi con fiori…ecc.
dalle un bacio a questa birbante che mi è simpaticissima…
Si…concordo in pieno…arrivano a tutto e vedono tutto…
che bimbetta dinamica 🙂
😆 😆
vorresti farci credere che te da marmocchio dove ti mettevano là ti trovavano???!!
@valeria: più che dynamica…dinaMITICA
@stella: No…sarei meno credibile di papi…
lo sapeeeeevo !!!
al DNA non si sfugge !!!
😆
verissimo, il sapone me lo sono messo nell’occhio di proposito, mamma mi aveva detto di non farlo perchè bruciva e volevo verificare (salvo poi andarmi a far consolare da lei…). sciAIentist insAId fin da piccola. la tua a occhio e croce potrebbe aspirare al nobel!
perchè sei senza cuore. io quando ho dato via la mia mini ci ho fatto prima una foto, e anche per la ipslon ero un po’ triste…ancora adesso quando ne vedo passare una la guardo con invidia perchè mi piaceva tantissimo.
@Stella: Eh no…il DNA non sfugge, per fortuna! Se poi si prede, piccolo a quella maniera a trovarlo è un guajo!
@michi: Di proposito? Ommamma! Hai portato il metodo sperimentale alle estreme conZeguenze…e manco sapevi cos’era…Immagino ora…Il nobel alla belwa…e perché no…
@R54: Ma una mini di quelle originali? Noooo criminale! Sì…lì c’avrei pianto anche io…sulla Y no, anche se la conZidero una gran macchina…ma qui si parla di una punto del ’96 (non 98…come schritto nel post)…congelatore d’inverno e forno d’estate…via sù…
c’è qualcosa di stupendo nel “veder” crescere la tua bimbetta sul web, dai tuoi racconti!! devo però dirti che sono in linea con la tua fidanzata .. dopo anni di onorato compagnia, a 190mila km suonati, quando ho rottamato la uno bianca 3 porte dove alla fine ci si spegnevano nel tappetino anche le sigarette … mi sono sentita improvvisamente vecchietta !
Ma la lacrimuccia? T’è scappata al momento del commiato? 🙂
Certo però…una macchina trasformata in posacenere mi mancava! Tantissimo rispetto! 😀