Chalamita

Thornado

Anche con l’accento va bene uguale. Di che sto parlando? Ovvio! Della biNbetta arrrrabbiona.

La jena ha cominciato a gattonare…ora io non ho esperienza di figli che vanno a giro per chasa ad altezza stinco, ma devo dire che mi seNbra una cosa abbastanza pericolosa…non tanto per il rischio di pestarli, ma per quello che riescono a fare.

La belva al posto delle manE ha una calamita per le calamità…e una tenacia di ferro che le permette di raggiungere qualsiasi cosa — anche la più nascosta– con una velocità pazzesca.

InZomma…stamattina in mezz’ora è stata capace di:

1) Poppare nell’ordine: scala in metallo, sedia, scarpe del babbo…con le scarpe è stata fantastica: si è fermata…a un certo punto ho cominciato a sentire un rumore sospetto…l’ho vista con una mia scarpa in mano! Meno male che non stava poppando la suola…

2) Fare a brandelli e tentare l’assaggio di una settimana Animistica, evidentemente le parole crociate senza schema devono essere squisite…

3) Raccogliere da sotto il letto un grumo di polvere, cercando di popparselo. Per raggiungerlo si è stesa, e con tanto di passo del leopardo si è infilata sotto al letto uscendone con il trofeo in mano!

Poi ha una vista da superman…si ferma a sedere sul pavimento, che sembra pulito…poi la vedi…lentamente…sguardo fisso in terra…allunga la mano e con indice e pollice riesce a prendere tutto l’impercettibyle: briciole, fili, sassolini…

MACCOMEFAAAAAAA!!!!

P.S.

Ah…dimentichavo…ora che ha scoperto una chasa intIera nel box non ci vuole più stare…gasp!

8 Risposte

  1. ci credo che non vuole stare nel box…ci sono tante più cose in giro per casa!!
    p.s.
    ho provato come dicevi tu ma niente..praticamente scrivo la categoria che voglio creare poi ci metto il baffetto sopra e mi compare nel post ma non nella barra laterale, ho provato anche creandola proprio nel settore specifico crea categoria, mi compare a lato insieme a tutte le altre ma dopo non c’è più e se la riscrivo mi dice che è già esistente…bho…
    se qualcuno sa darmi una mano!!!

  2. ho lasciato gattonare i miei figli per casa tranquillamente; gattonare è molto importante – dicono – per assumere le categorie di tempo-spazio, per acquisire sicurezza e schema corporeo. dunque…. tranquillo, tienila d’occhio, ma senza ansia!

  3. sarebbe come cercare di rimettere in gabbia un uccellino dopo che ha visto cosa c’è intorno😉

  4. @caterina: Già…tante chose pericolose…Strano! Per adesso non ho problemi, ma seNbra che questa nuova piattaforma sia affetta da un po’ di bacarozzoli…

    @jonuzza: Tranquillamente loro o tranquilamente te? Anche la pediatra ci ha rimproverati…ha detto che appena gattona va sguinzagliata per chasa…ci ha detto che è utile per l’orientamento…beh…per orientarsi si orienta. Anche troppo bene!

    @stella:😀

  5. Condivido ciò che dice Jonuzza. Secondo Andrea Canevaro, la maggior parte di disgrafici si riscontra in quelli che non hanno gattonato.
    @ caterina71 Controlla se le categorie sono scritte con caratteri neri su fondo scuro, in tal caso ci sono ma non si vedono.
    Selezionale e, se è così, compariranno.

  6. bella la bimbetta arrabbiona!🙂

  7. oh, ecco na bimbetta come si deve!!! con le idee chiaree nessuna voglia di starsene chiusa nel box con tutte le belle cose da vedere in giro…

  8. @guido: Disgrafici o discografici?

    @valeria: Mi sa che da oggi è pure gyrellona 😀

    @R54: Si…ormai il box è storia passata…eccho la sequenza…pancia, culla, box, casa…e nell’arco di un baleno è già lì che vuole la bicicletta…

Lascia un commento

