Apocalypse Now

Mi hanno sfrattato da camera mia…La mamma e la nonna hanno deciso che la biNbetta arrrabbiona deve passare le state a siena. La cosa è cominciata in modo subdolo:

M&N: il lettino? nooooo…la bimba mica può dormire sola!

N: Eh…ma qui serve spazio, dove lo mettiamo il fasciatojo? Sulla scrivania!

IO: e la mia roba?

M&N: Ti sposti!

M: Io voglio la tv in chamera

N: Ma questi cassetti…pieni di cartacce!

E così via…Adesso le mie “cartacce” sono in delle eleganti buste della coppe, la scrivanya non esiste più, il lettino è in mezzo alla stança, che quando la belWa dorme  è off-limits. Ho cominciato a caNbiarmi e a laWorare in camera del fratello “emigrato” che non c’è mai…

Ma questa è la meno…Stamattyna è scattata l’ultima parte del piano:

N: Ma tutti questi libri ti servono? Questa libreria occupa un sacco di posto!

IO: Non ti azzardare a toccare i libri!

Appunto…sono tornato per pranzo. Ho troWato il corridojo pieno di buste (non solo della coppe) piene di libBri, camera di mio fratello idem…buste dappertutto…e la vecchia intenta a rimontare la libreria…

Imieilibricazzoooooooooooooo!

Quanto danno per omicidio volontario? Ma l’attenuante della giusta causa esiste?

13 Risposte

  1. No, ho paura che non ti verranno riconosciute attenuanti…
    Del resto lo dice anche il detto popolare: uccidi un vecchio e ti tocca a ripagarlo per nuovo!

    —Alex

  2. niente attenuanti…
    anche casa mia ha subito trasformazioni per l’arrivo della cicogna…
    poi quando crescono ci pensano loro, più che altro per creare disordine…
    daiiiii,non prendertela…ne vale la pena!!!
    a presto

  3. ma scusa, ti sei riprodotto, non lo sapevi che i bambini occupano posto? e data l´incompenetrabilitá dei corpi in physica a sloggiare tocca a “chi ha fatto il danno!”

  4. brava lucia…

  5. Senti i baNbini sono sacri,gli anzZiani Cuasi.Sei tra due fuoCchi,rassegnati!
    Cristiana

  6. no…dico…ma avete presente che signiFICA tornare a casa e trovare un migliajo di libri a giro per il cooridojo?😀

    Sença pensare a quando tornerà mio fratello che è poco (mooooolto poco) incline alle novità.
    sicuramente gli piglierà un colpo…e io vorrò esserci…a tutti i costi!

    @Alex: Già…penZo anch’io…e poi la mi mamma mi serve…sennò chi me l’abbada la belWa?

    @caterina: Nono…e chi se la prende…E poi non si dice che un figlio ti rivoluziona la vita? Più rivoluzione di così!

    @FDC: Già! Il peso della cholpa! Il frutto del peccato! Però…ragionando in termini di massa…La belva pesa dieci keeli, è alta 75 centimetris e larga una trentacinCuina…Ma non bastava levare solo una fila di libri? Lo vedi che il bilancio delle masse non t’orna? :p

    @cristiana: Più rassegnato di così?

  7. almeno da qualche parte la faciamo un pò di rivoluzione:)

  8. non c’e’ niente da fare mi sa.
    pero’ so che ce la farai. resistere resistere resistere.

  9. @caterina:😀

    @valeria: Già…ma io non demordo…ce la farò…non so a fare cosa, ma ce la farò!

  10. ce la farai a non commettere omicidio.
    per esempio.

  11. dai che passerà. E poi….

  12. eh no, i libri sono SACRI!!!!!

  13. Eccho! Brava michela…digliene Cuattro!

    @vale: giusto…al massimo gambizzo😀

    @R54: E poi ci penZerà la biNbetta arrrabbiona ai libBrY

Lascia un commento

