E meno male che stavano lavorando!
E meno male che il rettore si è alleato con la destra in cambio dell’elemosina di un anticipo di FFO…dando in cambio un posto in consiglio di amministrazione. Pensava che il MPS gliela facesse passare liscia?
E meno male che per risparmiare avevano dimezzato le borse di dottorato e gli assegni di ricerca, congelato le prese in servizio dei GIOVANI ricercatori…ma guaj a pensionare i vecchi baroni, tromboni che con il loro stipendio levano il posto a tre ricercatori!
E meno male che il direttore amministrativo, voluto dalla destra capitanata dalla mediazione di Letta, stava lavorando per riportare la situazione alla normalità, tempestandoci di e-mail dal tono trionfalistico, piene di belle parole ma di pochi fatti…stile tipico che dimostra solo quello che è: un fascista.
Alla normalità un corno!
* I fornitori non sono pagati da mesi. E non ci fanno giustamente più credito. In alcune cartolerie c’è il cartello “NON SI FA CREDITO ALL’UNIVERSITÀ”! A quando il “vietato l’ingresso ai cani e agli universitari?”
* Anche chi ha fondi propri non li può utilizzare…tutto finisce nel buco, che ricordo ammonta a 250 MILIONI di Euro.
* Il palazzo sede della nostra facoltà e di quella di lettere è stato venduto e riaffittato per far fronte ai debiti. Era una cosa assolutamente necessaria per sanare il debito con l’impdap avevano detto…Peccato che l’affitto sia più caro del mutuo!
* Quelli che hanno fatto il casino, ad esclusione del vecchio direttore ammin.vo, sono ancora in giro. Rettori in testa!
Ma queste sono quisquilie…Il problema vero è che i nostri stipendi sono di nuovo a rischio, sia giugno che luglio.
Siamo vicini al commissariamento…Ecco come un’istituzione fondata nel 1265 sprofonda nella vergogna, per colpa di pochi incapaci!
Lavorare in questa situazione è difficile, molto difficile.
Filed under: Università allo sfascio |
qua invece di pensare alle cose serie si pensano ai festini, alle veline, ecc.
e la gente non sa come sopravvivere?
ma tu insegni?
spero che non sia una domanda personale?
altrimenti non rispondere
ciao
Sono uno dei tanti precari della ricerca, si…ho un modulo di 20 ore sull’analisi dei sistemi caotici…
c’era bisogno di buone notizie, eh??
😦
eh già…sennò ci annojamo…