Solo con la Belwa

Succede di rado…ma quando succede, succede sempre a ridosso di scadenze o sottomissioni di articholy…oggi un’incredibile congiunzione astrale mi ha fatto rimanere solo in casa dei miei con la biNbetta arrrabbiona.

Il dramma si conZuma in pochi minutis…La gatta lilli, quella iperstorica, 20 anni in casa, sta male. Mia madre mi fa:”devo andare dal veterinario, alle 11. Chi rimane con la piccola?” — per inciso…piccola una sega…11 chili! — Nessuno risponde…fratelli via, nonno via, la mamma a empoli…chi rimane? Il babbo, cioè io. Pecchato che il babbo stamattina doveva:

1) Vedere degli studenti.

2) Finire un articolo.

3) Sottomettere un PRL*.

4) Studiarsi la solita paccata di articoli.

Ok…gli studenti li rimandiamo al pomeriggio…si lavora a casa. Ecco…detta così seNbra facile…peccato che la belva abbia degli orari ben stabiliti…e guaj a cambiarli…sveglia alle 9:30, pappa, cacca e gioco. Se ti dice bene la pianti nel box e ci sta un pajo d’ore, poi comincia a fare un po’ di bizze, arriva la mamma e l’addormenta in un secondo…manco col valium!

Ovviamente m’ha detto male…stamani voelva stare solo in braccio…e quando sta in braccio tocca e poppa tutto…allora la giro verso di me…e cominicia nell’ordine a: Infilarmi le unghie (affilate) in bocca, tentare di popparmi il naso, mordere le mani, tirarmi i capelli e le orecchie, varie ed eventuali.

Verso le undici i primi segni di cedimento…ha sonno…la metto nel lettino ma non si addormenta manco per il cazzo! Anzi…si arrrabbia come un jena…comincia a strillare come una disperata appena la rimetto nel lettino…la riprendo in braccio…sembra che dorma…la riposo, mi allontano e tempo due minuti ricomincia la sirena. Chiamo la mamma:

“Oh…la belva non dorme, piange!”

“Cantagli la casetta in canadà”

“Casetta un sega! Che devo fare?”

“Prendila in braccio e cullala”

la prendo in braccio…cinCue minuti di urla a 500 decibel…poi per miracholo si riaddormenta…speriamo sia la volta buona…sì…dorme. Oh! Ce l’ho fatta…e solo dopo mezz’ora.

Ma per quale cazzo di motivo le mamma la sistema in mezzo secondo?

No! Non è giusto!

——-

*PRL, Physical Review Letters…una delle migliori riviste di fisica.

12 Risposte

  1. Secondo me invece sotto-sotto ti fa piacere rimanere con lei e farti ciucciare il naso, tirare i capelli etc. etc.

    E poi, vuoi mettere vederla dormire tranquillamente con quell’espressione soddisfatta che solo i bimbi hanno?😉

    Ho una teoria sul perchè con la mamma dorme e con te no… Semplice, tu non credi nelle tue possibilità! Siccome parti sconfitto in partenza lei ti prende per il culo!

    —Alex

  2. perchè la mamma è la mamma😀
    perchè i bimbi “sentono” l’agitazione
    se sei agitato tu trasmetti l’agitazione anche a lei😛 sono pezz’ core vero??
    buona giornata

  3. @alex: Che mi prenda per il chulo è poco ma sicuro…

    @irish: Ma io mica sono agitato…e poi si…so’ pezz’ magari non sempre ‘e core…ma comunque so pezz’…

  4. Vorrei che ti vedessero gli studenti.sai che risate.Il prof,quello serio che scrive articoli,
    alle prese con la cacca e gli urli della binbetta arrabbiona.
    Cristiana

  5. ops… posso dire ..buondì.. se fa’ pe’ di’ ???
    ho due nipotonzoli, il primo è stato una favola, col secondo – quattro mesi e mezzo- abbiamo seri problemi di comunicazione.. non mi rassegno, ho voglia a spiegargli che ne possiamo parlare, se mi dice qual è il problema vediamo il da farsi..niente.. una sirena, non nel senso di creatura “acquatica” ma proprio nel senso della tua biNbetta.. auff.. dovrei conZolarmi al pensiero che fa così con tutti, ma non ci riesco…

  6. la mamma e’ la mamma.
    per me e’ cosi’ ancora oggi che ho 33 anni e mezzo.🙂

  7. @cristiana: Il prof? Magariiii ci metterei un firmone di quelli stratosferici!

    @Stella: I nipoti crescono…e poi chiedono…te segna tutto…

    @Vale:😀

  8. ma scusa.. potevi mettere su il cd dei tizi che suonavano per strada a dresda e che alla sirena arrabbiona piacevano tanto.. no??

  9. Non ho lo stereo in camera…e comunque non sarebbe stato abbastanza potente per coprire la sirena…:D

  10. vabbè.. ti tocca imparare qualche canzoncina dei cosacchi per incantare la sirena😉

  11. semplice, era gelosa, mica puoi tradirla con la fisica!

  12. @stella: seeee…poi piange per la stonatura del babbo…

    @michi:😀

Lascia un commento

