SQuole

Leggo su repubblica una notizia che sulle altre testate non appare nemmeno nei trafiletti: tagli alle scuole pubbliche e fondi alle scuole private.

Ecco…ora mi tornano un po’ di cose…La chiesa, ultimamente ce l’ha con il governo, con il nano per le sue frequentazioni extraconjugali (o presunte tali), con i leghisti sulla faccenda dei rimpatri…un frecciata là un trafiletto qua ecc…Ma guarda strano mi chiedo…proprio la chiesa che tanto deve a questo governo di burattini e fascisti! Proprio loro, che hanno cancellato l’ICI per i beni ecclesiastici! Beh…evidentemente non gli basta!

E non gli basta no! Ecco a cosa serve questa pressione… ce l’hanno con la sQuola! Molto semplicisticamente si può riassumere in:

1) Smantellamento della scuola pubblica.

2) Incentivazione della privata, cioè di quella galassia scolastica che fa largamente capo alla chiesa (sc. term.).

Questo sortisce due effetti principali: il primo è quello di riportare la chiesa in una posizione dominante rispetto alla formazione delle persone…beh…proprio formazione no…diciamo impecoronazione delle prossime generazioni. Il secondo è quello di ri-creare una selezione sulla base del reddito: hai i soldi? Bene! Allora puoi permetterti di dare un’istruzione decenta a tuo figlio, altrimenti lo mandi alla scuola pubblica…e spera che dopo il diploma sappia almeno scrivere il suo nome.

Però! Niente male…invece di fare progressi un manipolo di canaglie sta restituendo questo paese al vaticANO.

Ma non si sveglia nessuno?

8 Risposte

  1. …ecco perchè.
    e no, qui russano tutti. O quasi.

  2. Penso proprio di no! Il Berlusca è cosidrato così simpatico! ridono tutti alle sue battute, e più nefandezze dice e fà più aumenta la sua popolarità. L’italia è tanto un bel Paese quanto un Paese del cazzo!

  3. condizione di apnea cerebrale irreversibile.

  4. Maledizione! Quanto c’Havete ragione! Che disgrazia!

  5. continuiamo a chiedercelo. e io mi rispondo sempre che, appunto, alla ggggente va bene così: vedere l’incarnazione vincente dei propri difetti atavici procura soddisfazione…

  6. E fossero solo le scuole gestite dalla chiesa! questi finanziano le scuole parificate, che non so da voi, ma ai miei tempi e dalle mie parti erano ben note per essere “i scoli de’ scecchi” (le scuole dei somari), quelle dove si finiva se proprio alla scuola pubblica non si avevano piu’ chances. Papa’ pagava, e il diploma si comprava…

  7. @jonuzza: Mi sa che alla ggente vada bene qualsiasi cosa…e siamo proprio sicuri che l’incarnazione vivente la percepiscano come difetto?

    @Angelina: si…anche da queste parti funziona così…d’altra parte devono pensare anche al povero renzo bossi (sc. term)…poverino…Mica lo possono lasciare senza diploma! Resta il fatto che la maggior parte delle strutture private fa capo alla chiesa…

  8. Veramente il Bossi Jr. è talmente scecco che l’hanno bocciato pure alla scuola dei preti…!

    Evidentemente il papà non aveva “unto” abbastanza!

    —Alex

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: