Guardatelo bene!

Si…guardatelo bene…Lo so non è un bello spetacolo…Il Lombroso avrebbe molto da dire…È un politico (sic) della lega (sc. term.)…Sua è una proposta al limite dell’assurdo: riservare posti della metropolitana solo per i milanesi! Ma cosa significa milanesi? Un extracomunitario, residente a Milano, che paga le tasse, che contribuisce alla vita della città…magari con una carta d’identità italiana…è Milanese o no? Se mi dovessi trasferire a Milano, e prendervi la residenza…sarei milanese o no? Cosa bisogna fare per essere milanesi? Sostenere un esame di dialetto e cantare o mia bèla madunina?

Ora…possibile che non ci sia più una CAZZO DI SOCIETÀ CIVILE che impedisca a questi individui di raggiungere posizioni di potere?

Questo è l’ennesimo scempio consumato ai danni della NOSTRA società, avvelenata da questa gente! Senza contare altre due proposte che mi hanno fatto tremare i polsi:

1) In una delle tante commissioni della camera l’opposizione ha lasciato i lavori perché la lega voleva aggiungere al decreto sicurezza una norma infame: l’allontanamento tramite adozione forzata dei figli di donne clandestine. Non scherzo! La fonte è diretta!

2) I cosiddetti presidi-spia, che si aggiungono ai medici-spia.

Ci stanno provando in tutti i modi…Ma cosa pensano questi delinquenti? Vogliono trasformare la nostra società in un agglomerato di delatori? Vogliono imbarbarire un popolo piegandolo alla paura del diverso e all’intolleranza?

Guardatelo bene… e se lo vedete allungategli due zampate anche da parte mia!

9 Risposte

  1. la risposta alle tue domande è si.

  2. Si michela…hai tragicamente ragione!

    P.S.
    Anche te avrai la fortuna di poter votare un partito tetesko?

  3. il problema è che questo è un paese di così tanti dementi che li appoggiano pur di sentirsi migliori di qualcuno !!!
    ma sai che all’inizio pensavo fossi te o qualcuno cui volessi fare uno scherzo??

  4. Ho letto, non ho parole… Parlavo l’ altro giorno di questa cosa dei presidi spia con un’amica insegnante, e lei neanche sapeva…

  5. Comunque il tizio ha proprio una faccia di minchia…

  6. @stella: Potresti avere ragione…Io? Quello della foto? Sgrunfl! Eh…uno scherzo a quello Nielo farei volentieri…tipo buttarlo in burrone, una sventagliata di mitra, acido solforico nell’acqua ecc…tutta roba amychevole&innocente…così, per burla!

    @angelina: Già…e a questo punto il dubbio amletico…faccia di minchia o minchia in faccia?

  7. quello che preoccupa è il fatto che si sentano legittimati a fare questo tipo di proposte, mi preoccupa il fatto che pensino (sappiano?) che a qualcuno piaccia sentire proposte abominevoli come quella delle carrozze riservate, dei delatori … mala tempora currunt …

  8. oh, io l’ho guardato bene …. m’è venuto l’aonco a bestia …

  9. Ma come! Non vedi come brilla su di lui la luce dell’intelligenza?

    Si…è l’intelligenza di una formica…ma che vogliamo sottilizzare?

Lascia un commento

