Viene su bene vai!

Allora…la biNbetta arrabbiona jeri ha avuto la febbre a 39. Giù tachipirina…no…volevo dire…SU tachipirina. Le gocce gli hanno fatto talmente schifo che ha rivomitato tutto…pranzo compreso!

Ho passato la nottata passata in dormiveglia per evitare che si scoprisse troppo. Poi sveglia (la sua), pappa e misurazione della temperatura…Ecco! Misurare la temperatura alla belva è un’impresa: non sta mai ferma e vuole poppare il termometro! Entro in camera e trovo la mi’ mamma intenta alla misura…la stava distraendo COL VERNACOLIERE…

Che dire…chapeau!

13 Risposte

  1. Allora, da vecchio genitore che ne ha passate tante, ti spiego come facevo a dare le medicine a mio figlio Tommaso (ora 19enne!!). Era refrattario a qualsiasi sciroppo, ce lo sputava con grande allegria. Un giorno abbiamo dovuto ricoverarlo in ospedale per una febbre molto alta. Sai come gli davano l’antibiotico gli infermieri? l’anno avvolto (arrotilato) come una salame in un asciugamano in modo che stesse fermo, soprattutto con le manine, e poi chiudendogli leggermente il naso, giù un bel cucchiaino di sciroppo. Metodo un pò nazi, ma molto efficace.
    Unico consiglio: stare attenti a non farlo soffocare. (in relatà non mi ricordo se lo davamo con il cucchiaino o con una piccola siringa senza ago ovviamente. Comunque da allora non abbiamo avuto più alcun problema. Forse funziona anche con il termometro!

  2. Ma scusa, lo fa anche con il termometro che si usa nell’ orecchio? Mio nipote lo odia, pero’ ci vuole solo un attimo…

  3. @mario: Ammazza! E che era lo spedale della Gestapo? Ehehe…anche noi un pajo di volte abbiamo usato il metodo del naso turato…ma stavolta no…non pensavamo che la tachipirina in goccIe fose così teribBile!

    @angelina: Quel termometro ce lo abbiamo a casa…qui dalla nonna ci sono solo quelli “old-fashioned”.

  4. Spero la bimbetta si rimetta alla svelta.
    In effetti la siringa è il miglior modo per somministrare gli sciroppi ai bimbi.
    Comunque non faccio per vantarmi ma quello che facevano dove lavoro era delizioso, non ho mai sentito alcun bimbo lamentarsi, anzi…

    —Alex

  5. ops.. spero la biNbetta stia meglio..
    vabbè è andata bene a tua madre col vernacoliere perchè eravate nel “suo” territorio.. altrimenti a casa tua avresti avuto il cd miracoloso, no.. ??

  6. La bimba sta già bene…stamattina un minimo di febbre, ma nel pomeriggio nIulla…È stata visitata dalla pediatra…tutto a posto! Ed il piano di svezzamento procede regolare…basta con le pappe della minchia! Da oggi CINGHIALE! No…proprio cinghiale no…diciamo qualcosa di più leggerino…pesce binaco, pollo e qualche formaggio…

    @stella: Ehehe il ciddì dei cosacchi!

    @alex:ma che facevano?

  7. grande BiNbetta arrabbiona … una curiosità …qual è la sua pagina preferita?
    ciao e auguri alla belWetta!
    N.

  8. non saprei…ma sono pronto a scommettere per Don Zauker!

  9. felice di leggere che sta meglio.
    grande la bimbetta che vuole poppare il termometro🙂

  10. Eh! Fosse solo il termometro…quella ha delle mani sveltissime! Jeri cercava di poppare il tubo dello stetoscopio…poi a casa se l’è presa con una bottiglia dell’acqua…leggermente fuori della sua portata…O vogliamo parlare di quella volta che mi ha afferrato l’orecchio?

  11. Non so se il vernacoliere fa anche passare la febbre,
    ma che faccia bene alla salute (specialmente se associato ad una giusta dose di ponci) e’ provato scientificamente!

    (magari per i ponci e’ meglio aspettare la fine dello svezzamento, giusto perche’ il caffe’ fa male)

  12. Infatti…il caffè non glielo possiamo dare…è come il cingNale…va dato da sei anni in poi…te che dici se lo sostituiamo con un orzino?

  13. Facevano un buonissimo antibiotico in sospensione orale al sapore di fragola (90% di zucchero)… Slurpp!

    —Alex

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: