Rieccomi nella mia università, o ciò che ne rimane…Gli ultimi due mesi li ho passati in un istituto dove nulla (manco la polvere) è fuori posto, c’è un girdino bellissimo (Grazia, dottoranda alla TU può confermare…) e tutto è fatto in modo tale che uno possa pensare solo e soltanto alla ricerca.
Qui le cose sono un tantinello differenti…stamattina mi ha accolto subito la scadenza di un progetto, con decine di minchiate INUTILI da scrivere (tanto i soldi li danno a chi vogliono loro) e con le regole sempre più astruse: All’inizio andava presentata una relazione sulle attività da finanziare…l’anno scorZo si è aggiunto un riassunto di due pagine…quest’anno la novità…il riassunto del riassunto!
Ma non è questo il problema maggiore…il problema maggiore è l’aria che si respira, la tensione che si avverte è notevole…Non ci sono parole per descriverlo. Meno male che il grande Totò mi leva d’impiccio:
[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/YPM6Zs7sUYw" width="425" height="350" wmode="transparent" /]
Speriamo che anche qui arrivino i Quoki…
Filed under: Università allo sfascio |
quello che non capisco è perchè troppo spesso gravano sulle nostre spalle problemi di cui non abbiamo inoltrato regolare richiesta
e peggio ancora…ne paghiam pure le conseguenze…
ma perchè??
Mah…i problemi possono anche piomabare…non mi preoccuperei più di tanto…ma almeno piombassero anche le soluzioni…cazzo!
te l’avevo detto di non tornare 😉
:p
per conZolarti, pensa che ci sono situazioni ancora peggiori..
😉
da emigrante penso “pero’ l’italia e’ l’italia” 🙂
@stella: Al peggio non c’è mai limite…Oggi torno nel mio solito ufficio…m’hanno detto che hanno fatto dei leggeri caNbiamenti agli arredi…
@vale: sisi…l’italia è sempre l’itaGlia!
Anche a me manca l’Italia, però ho paura che si tratti della mia idea di Italia piuttosto che di quella reale…
probabilmente ti manca l’idea…quella di ora dubito che manchi a qualcuno…ad esempio non passa giorno che i leghisti (sc. term.) non propongano delle oscenità…