Buongiorno Italia!

(and sorry for the rythard!)

Buongiorno davvero…Apro repubblica e la prima notizia che vedo è quella del divorzio del nostro giovane premier. Adesso, dopo il premier spazzino, domatore di pulci, operajo, insonne ecc…abbiamo anche il premier divorziatore!

Ma adesso veniamo al viaggio di ritorno…Non so perché…all’andata preferisco spezzare il viaggio in due, fermandomi a Monaco. Li’ ho un amico che mi ospita sempre volentieri, una birretta la sera ed il giorno dopo parto alla volta di DD.

Al ritono no, di solito faccio sempre una tirata. E faccio sempre le stesse cose…rientrano nella ritualità del ritorno in itaGlia.La prima cosa che faccio è un proposito: “Parto alle sei”.

Forte di questo, mi sveglio alle sei e dieci, faccio colazione, preparo il resto della robba e alle sette e mezzo vado verso l’istituto per recuperare la macchina. Arrivo alla fermata del tramminen e mi ricordo di due cose: È sabato.  I trammini il sabato mattina presto passano ogni mezz’ora…leggo Coschütz 15 minuten! Cazzen!

Alla fine, tra anda e rianda, sono a casa alle nove, carico la macchina e parto…alle nove e mezza sono in autostrada…mi aspetta un viaggio luuuungho: Chemnitz, Regensburg, Monaco, Bolzano, Bologna, Firenze, Cerreto Guidi. Il navigatore mi dice che l’ora di arrivo è prevista per le 18:05. Non gli credo…un pajo di volte mi dovrò fermare!

Partire tra il primo maggio e la domenicha del rientro è stata una gran pensata…per strada siamo pochissimi, in pratica ho la mia pista personale…ma non ho fretta…mi pianto sui 140-150 e sulle note della famiglia Strauß arrivo a monacodipafiera…

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/JR0InF7LK1o" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Adesso rotta per il br’ennerro! Mi fermo in Austria. Faccio benzina. Decido di pranzare a Bolzano. Ci arrivo alle 2 e mezzo. Mi sbafo tre panini al prECiutto, uno jogurtino, acqua e via! Alla volta di Modena. La stanchezza comincia a farsi sentire…anche gli Strauß hanno un po’ rotto….CaNbio genere, non di tantissimo, ma per lo meno mi sveglio…visto che mancano due minutis a mezzanotte!

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/ihbRtLrK36Y" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Non so per voi…ma secondo me Live after Death è stato l’apice degli Iron Maiden!

Bene…Arrivo a Modena…La prossima sosta? Bolonnia!

Ecco un’altra parte dei riti del rientro. A Bolonnia vive Davide, il mio primo compagno d’ufficio al MPI, nel lont’ano 2003. Di solito funziona così: io gli porto birra (rigorosamente Radeberger) e biuste, lui due bei boNboloni alla crema.

Ci troviamo a Cantagallo, arrivo in anticipo e mi gusto una scena che da sola vale tutto il viaggio: Da un pulman scende un manipolo di scalmanati, molti a torso nudo, urlando ed inveendo cose incomprensibili. Uno di loro si allantana dal gregge verso il centro del piazzale, si ferma, fa pipì e torna all’ovile. Roba da manicomio!

Mentre cerco di capire in che pianeta mi trovo arriva davide…ninete bomboloni, ma cornetti alla crema. Li poleverizzo in un nanosecondo, murandoli a secco… Spettacolarmente buoni! Non ci vedevamo da quasi due anni, parliamo un’oretta, gli faccio vedere le foto della biNbetta arrabbiona, ci diciamo le ultime stronzate e ci salutiamo. Verrà a trovarci a fine maggio.

Eccomi arrivato ad empoli, il viaggio è finito, sono le otto e dieci. Reverberi mi accompagna verso casa…

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/-ha9sYbVpok" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

12 Risposte

  1. eeeheheheh !!!
    Dormito male e sveglia in ritardo..tutta colpa delle delizie😯 dell’altra sera al ristorante con fraudelciaro!!
    abbiamo un bel tratto di DNA in comune😆
    quasi 10 ore tra bolzano e modena (tra i primi due youtube) grrr !!??
    Non sei riuscito a capire la lingua dei caproni scalmanati?? saranno mica stati gli alunni di wonderG in gita??!! 😆
    Ahh, ecco perchè vedevi cornetti alla crema anche da me…

  2. Beh, l’immagine della pipì al centro della piazza ha un chè di putto da fontana… Peccato che la fontana non ci fosse… Però sono certo che ti ha permesso di riprendere subito contatto con la meraviglia dell’arte del Bel Paese!🙂

  3. @stella: Bah…proprio delizie no…ma non è colpa della chena…è più colpa della mia pigrizia…Sisi 10 ore…poi ho messo il turbo e sono tornato indietro di altre sei…I tipi non so chi fossero…ma davano veramente l’idea di essere un gruppo di trogloditi.

    Ehehe…ci sta…ma di filmI VERI ce ne sono una marea da citare…vuoi mettere il capolavoro indiscusso spaghetti a mezzanotte?

    @andrea: Ho capito subito dov’ero…sisi hai ragione…proprio un putto…figlio di cotanta madre!

  4. C’è chi arriva e chi parte… io domattina faccio rotta per il nuovo mondo.
    Sei riuscito ad andare alla mostra dell’artigianato ad accaparrarti la nduja oppure eri distrutto dal viaggio?

    Tra l’altro sei il vincitore della mia personalissima “croce di ferro al merito guidatorio”. Io sabato sono andato a trovare mia sorella e mia nipote a Castiglioncello… Ho fatto il viaggio da solo in auto e nemmeno dopo un’ora e un quarto scleravo di brutto. Odio guidare. Specialmente da solo.

    —Alex

  5. No…non ce l’ho fatta…dopo due mesi che mancavo da casa…mica potevo piantare tutto e andare a firenze…sarà per l’anno prossimo!

    Ma mica ero solo…ho fatto il viaggio con Eddy…

  6. Bentornato a casa! anche se francamente con quello che si legge su Repubblica forse facevi meglio a restare in Tedeschia…
    Grazie mille per le dritte su Monaco presto un post sull’argomento!
    Un bacio alla bimbetta arrabbiona!

  7. Certo che ne macini, di strada! buona continuazione italiana e saluti alla bimbetta

  8. Bentornata! Allora vi siete divertiti a monaco! Bene…molto bene! Aspettiamo il resoconto…

  9. @angelina: Eh si…ma il viaggio più lungo è stato Vannes-Firenze…15 ore!

    Giro i vostri bacetti alla bimbetta!

  10. hai fatto venire voglia anche a me di fare questo viaggio attraverso l’europa.

  11. Eh! Perché no…

    La prossima volta che t’orni in europa ti fermi a Berlino, noleggi una macchina e scendi in Italia! Bello eh?

Lascia un commento

