A cena!

Cronaca di una bella serata itaGliana a base di Carbonara, vinello, FraudelCiaro, memedesimo, mamma+bimbettaarrabbiona.

Appuntamento alle 19:30 al goldener Reiter, la trashata laccata oro alla fine della Hauptstraße (visibile da guglarth).  Conoscendo le doti di puntualità di Lucia arrivo con largo anticipo (19:29) aspetto un mEnuto ma nullha…mi siedo, contemplando (al freddo) la Frauenkirche. Aspetto. Arriva alle 19:37… Ritardo perdonato…se dovessi sommare i miei…

Ci incamminiamo verso casa…nella corte di un casermone sovietico vicino a Carolaplatz uno spettacolo veramente suggIestivo:

fdc.jpg

Un tappeto di petali rosa, una fontana dalla forma piuttosto singolare (la fontana è quella di destra) e la luce del tramonto a rendere tutto più soffice.

Arriviamo a casa giusto in tempo per la pappa della biNba, che alla vista della nuova ospite un po’ si distrae, poi ricomincia a mangiare senza problemi…finito le Déjeuner de la princesse comincio a cucinare mentre Lucia intrattiene la belva…che dire…una meraviglia! Di solito è un po’ diffidente con gli estranei, ma i modi dolci e la parlantina della nostra FDC l’hanno sciolta in più d’una risata. Poi il gran finale…in braccio! la bocca piegata all’ingiù per un mEnuto…pronta per il pianto…lo sguardo che cerca la mamma…la trova!…Poi un sorrisino! È rimasta abbastanza tranquilla…ed ogni tanto provava anche a vedere cosa della strana ospite era asportabile (e poppabile).

La serata è continuata tranquilla, due chiacchere, del buon mangiare (anche se la carbonara, ahimè, l’ho fatta con la PANCETTA APPHUMICHATA)  del buon vino…e poi a nanna!

P.S.

Qualcuno mi sa spiegare perché le fragole spagnole qui sanno di fragole mentre in italia sanno d’acqua?

14 Risposte

  1. 😐 pure io la carbonara la faccio con la pancetta affumicata😦 mica che ho sbagliato per così tanti anni….
    vero le fragole in Italia spesso sanno d’acqua
    ma mica solo le fragole
    diciamo che, come per il buon vino, dipende dall’annata😛
    buon week end..

  2. eehhhh !!
    ma fraudelciaro -straordinaria domatrice dell’arrabbiona – sa di essere arrivata sul tuo blogghino con la su’ cibicletta??

  3. Lo sa…lo sa…

  4. e sa anche che era davvero bona la carbonara!🙂
    grazie della splendida serata! l´unico eeffetto preoccupante che ha quella splendida bambina é che fa venire voglia di farne!😀
    ciao!!!

  5. Mi son buttata sulle fragole itaGliane perchè ora sanno di fragola.
    Quando tornate in ItaGlia?
    Cristiana

  6. Ma si phigury, FrauDelCiaren…si figuri…Effetto preoccupantissimo…a me m’è GUasi rivenuta voglia…poi se vengono tutte così belle!

    P.S.
    E sopratutto somiglianti al Babbo :p

  7. HO LETTO SOLO ADESSO LA PARENTESI CHIARIFICATRICE SU QUALE FOSSE LA FONTANA.

  8. Ops…mi dev’essere scappata… :p

  9. che bella serata!

  10. Eh no Angelo, ora ti prendi le tue responsabilità e mi dici se nella carbonara il latte ce l’hai messo o no…
    senza barare😛 !!!

  11. Occhey…l’ho fatta con il l’atte…ma d’altra parte avevo anche la pancetta affumichata…

  12. X le fragole la mia spiegazione è che sono geneticamente modificate al gusto fragola solo quelle che sanno di fragola…

  13. eheheheeh…effettivamente…a quando la fragola geneticamente modificata che sa di picio all’aglione? Almeno uno fa primo e frutta in un colpo solo!

  14. dai, ti perdono… la sincerità va sempre premiata😉

Lascia un commento

