Prendete un tranquillo sabato dresdese…ed una mattinata dedicata alle compere della mamma…Da quando è nata la bimbetta arrabbiona le compere e tutte le uscite sono a tempo…nel senso che da quando mangia abbiamo DUE ore di tempo prima che la bimba si arrabbi e voglia dormire…Oggi ha mangiato alle nove, quindi uscita subito dopo la pappa e speranza di riuscire a fare tutto in tempo.
Le prime avvisaglie, alle 10 e mezza vuole stare in braccio…Arriviamo alle 11 meno dieci…la belva dà i primi segni di arrrrabbiatüra…ok…sarà per un’altra volta…usciamo da Karstadt e sentiamo un tipico coro RUSSO. Ci avviciniamo…Cuattro tipi in uniforme cantano musica volk russa. Uno spettacolo! La bimbetta arrabbiona smette di piangere e ride agitando i piedini. Prendiamo la palla al balzo…propongo alla mamma di finire il giro delle compere, io rimango con la bimba ad ascoltare il coro. È divertitissima, ad un certo punto comincia a urlicchiare…un signore vicino a la guarda divertito e mi dice “mach’ mit?” (partecipa?) ed io “ja! ganz genau!”.
Ecco un filmato fatto con il telefonino:
Ho anche fatto un filmato con il telefonino…la qualità è pessima…ma lo spasso è garantito!
[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/G3gQS0s8mSs" width="425" height="350" wmode="transparent" /]
Ah…ho comprato il CD!
Filed under: Dresden |
Forte la tua bimbetta arrabbiona:-)
E che gusti musicali! 😀
—Alex
hihihi !! ..e ti credo che hai comprato il cd.. è una musica miracolosa dal momento che riesce a “distrarre” l’arrabbiona !!
🙂
Eheheh…un vero spettacolo…anche il CD non è male.
Sui gusti musicali della bimba non c’è nessun dubbio…basta vedere indietro nel blogghino…ivan cattaneo, gli OMD ecc…Adesso me la stanno traviando a coccodrilli e cammelli catalitici…sgrunf!
ma ti rendi conto: in quel canto c’è tutto lo struggimento dell’anima russa e la catastrofe della storia!!! C’è la rivoluzione sanguinosa e la fine dell’utopia comunista. mi si strazia il cuore: cosacchi che chiedono l’elemosina, praticamente. Splendido documento.
Ai trovato la ninanana!
Cuando torni in Italia?
Ciao
Cristiana