Ciondolo…

Dalla voce del verbo ciondolare…vediamo cosa dice il DeMauro:

cion|do|là|re
v.intr., v.tr. (io cióndolo)
CO
1 v.intr. (avere) penzolare oscillando: il filo ciondolava dal soffitto, le ciondola la testa per la stanchezza, il sonno
2 v.intr. (avere) estens., reggersi a malapena sulle gambe: camminava ciondolando per la stanchezza
3 v.intr. (avere) bighellonare, gironzolare oziando: c. per casa, c. per la città
4 v.tr., far oscillare, dondolare: c. la testa, le braccia

Ecco…prIciso…la 3 descrive perfettamente questa domenicha mattina! Mattinata passata a ciondolare tra computer e cavalletto…e…ho fatto carriera! Dopo uova, manici, bottiglie, frutta, teiere ed altri oggetti più o meno strani, adesso è il turno dei libri (per adesso a matita, tratteggio incorciato + matita bianca per lumeggiare). Lo studio della prospettiva “ad occhio” parte da li’. Devo dire che sono contento del lavoro… dopo un anno sto cominciando a vedere la luce…

Il computer invece da’ sempre meno soddisfazioni, specialmente se apro repubblica: bujo pesto!…Adesso è il turno del populismo Popolo delle Libertà, una libera (appunto) accozzaglia di corrotti, mafiosi, fascisti ecc…libera? Si..libera di obbedire al capo e libera di distruggere la nostra nazione, in culo ai partigiani morti per darci un futuro migliore.

Nel pomeriggio sono in Istituto, devo vedere degli articoli e dei libri. Il conto imbastito nella notte tra venerdì e sabato sta dando i suoi frutti, se va tutto bene avremo una teoria  convincente sulla diffusione (a cazzo) dell’energia delle particelle bastarde (e sì…pure un po’ figghiedibuttana).

3 Risposte

  1. Grrrrrrrr.. libertà di fare i loro porci comodi alla facciaccia di noi miseri mentecatti che glielo consentiamo.. grrrrr……
    Mi fa ridere il pensiero di te che cerchi di addomesticare le particelle anarchiche🙂 invece da me un po’ di medici vari non sono riusciti a risolvere, ci vorrà il chirurgo e soprattutto che qualcuno decida di pagarlo..😦

  2. Fosse per me gli consentirei al massimo di presentarsi davanti ad un plotone d’esecuzione, cosa che per alcuni di loro sarebbe dovuta succedere dopo la guerra…

    Eh…quelle particelle sono anarchiche forte…non c’è proprio sistema… a voi serve un chirurgo? Allora è grave! oddio…si salverà?😀

  3. se poi capita come ieri
    che scende acqua a secchiellate
    in fancazzismo aumenta alla grande
    e si arriva anche a dormicchiare
    speriam meglio la prossima..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: