Prima settimana!

Prima settimana Dresdese.

Un bilancio? Molto positivo. Il lavoro va avanti a ritmi serrati, ho solo due mesi prima di tornare nella bolgia itaGliana. Devo fare il più possibile.

Poi…mi sto disintossicando dal videoregime che ci attanaglia in patria, mi godo la semplicità e la razionalità dei Tageschau teteski, dove ci si limita a riportare i fatti, in modo semplice, imparziale, diretto…e soprattutto mi godo la mia televisione preferita: N24 (enfiarundzwanzisc)…di quella ne parlerò prossimamente.

Ogni tanto passo a trovare la Sign.na FraudelCiaro, gentilissima ospite che non solo mi sopporta, ma, oltre alla cena, mi fa anche scroccare la rete…e posso dare la buona notte alla bimbetta arrabbiona. GRAZZISSIME!

Unica notizia negativa: Il Bäkerei della Münchener non fa più la mia droga preferita. Il Pane al Buttermilch…Spero di riuscire a sopravvivere senza!

9 Risposte

  1. T’invidio.
    Se a me 20 giorni di ammerega mi avevano “rimesso al mondo” immagino cosa possano fare 3 mesi.

    Buona giornata.

    —Alex

  2. sono contenta di leggere che il bilancio e’ positivo.

    (hai una figlia che si arrabbia spesso? )

  3. La bimbetta? No…è buona come il pane, allegra, dorme a nottate…o meglio…s’addormenta alle 9-9:30 e dorme fino alle 10…Nono si arrabbi asolo quando:

    1) A colazione finisce il biberon (sceneggiata napoletana della mattina).

    2) Finisce la pappa (sceneggiata del pomeriggio)

    3) finisce il biberon della sera (sceneggiata serale)

    Unica soluzione: far sparire il biberon/piatto vuoto, altrimenti, dopo che si è calmata, si ricorda del torto subito e si arrabbia di nuovo…

  4. E se un pronto biberon di ricambio è disponibile? Potresti andare a scalare con biberon sempre più vuoti raggiungendo la stessa quantità finale… Sì, sono un pò esaurito…

  5. Il problema è che poi i biberon vanno lavati e sterilizzati….quindi, se la bimbetta deve prendere 250g di latte, devi predisporre biberon in serie decrescente, tipo: 100-50-50-30-20 le magari non piange, ma a noi ci tocca lavarne 5…alla fine non conviene…

  6. Ah già… A volte nella mia bruta vita da single dimentico quanto è penoso lavare… E infatti ecco che stasera lavo i piatti del weekend…

  7. non hai pane?
    fatti dare aringhe, no?
    più che arrabbiona direi furbacchiona,
    ciao
    N.

  8. pero’ sembra una fortuna questa.
    ho sentito di genitori alle prese con bimbi senza appetito ….praticamente pronti per il manicomio.

  9. @nico: pane? Hai voglia! ma è troppo presto…aringhe? La mamma non sarebbe molto d’accordo. Furbacchiona si…ed anche parecchio!

    @valeria: Si…siamo fortunati. Un mio collega veniva in dipartimento per dormire…Una mia nipote ci metteva un’ora per finire quello che la mia spazzola in dieci minuti…Appetito? Ne ha da vendere….ultimo peso? NOVE chili!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: