Andiamo a fare la spèèesaaááá

(detto con accento leggermente lucchese)

Eh si…esatto jeri sono andato con lucia al supermercato…il grande tempio del consumo low-cost a DD: KAUFLAND!

Essendo in macchina mi è sembrato giusto avvetrtire FDC che sarei andato a fare la spesa…poteva non approfittarne? NO, non poteva!

Ci mettiamo d’accordo, arrivare al MPI è abbastanza seNplice, prendi il tre (Richtung Coschütz) e scendi a Plauen, Nöthnitzer Straße. Tutto perfetto? Si…mi chiama…sono sul tramminen…ok tra un pochinen scendo…Passa il tramminen..nulla! Richiama…sono scesa alla fermata primen…beh…mica male! Decisione tragica: le vado incontro o no? Vabbeh…raccatto in fondo al sacchetto quel minimo di cortesia che mi è rimasta e decido di incamminarmi…la vedo. Un chilometro prima. Non è difficile… la giaccha che indossa è di un discreto arancio FOSFORESCENTE…

Arriviamo a kaufland…la tensione palpabile…il posto mitico…l’oggetto del desiderio di un anno e mezzo dresdese…oh…manco fossero state le sorgenti del nilo! Non sapeva cosa l’aspettava…io putroppo si. Non so come sistemino le cose nei supermercati teteski (probabilmente passano sopra il posto con un C130 e buttano tutto dentro)…fatto sta che per trovare una cosa devi girare un monte…sembra davvero il labyrinto di pac-man: corridoj senza uscita, pareti improvvise che ti costringono a giri pyndarici per arrivare un metro più in là…penso (e spero): ora si perde…appunto.

E poi…signore e signori…l’apparizione, di quelle che la madonna di lurds cifanasegannoi…IL PESCE! FRESCO! Ok…due trote rinseccolite, merluzzo e delle cozze…le còòòòzééé. Abbiamo svoltato la cèèna!

Dopo aver preso una modesta quantità di latte (12 litry) siamo andati alla ricerca del sakè…Poi di corsa alla chassa e al Getränkeladen: il paradiso della pira e dei succhi di tutti i tipi. Tutte le volte che vado lì mi sembra di rubargli la roba…oppure mi viene il dubbio che non mi Habbiano passato tutto.

Cena passata nella chasa della giraffa, dove la Sig.na DELCIARO ha cucinato una gran pasta cozze e zucchinI, bevuto dell’ottimo Veeno e parlato del più e del meno. Approfittando dell’occasione ho videochiamato casa, e finalmente ho ridato la buona notte alla bimbetta arrabbiona!

14 Risposte

  1. piglia poco per il culo!😛
    ciao e grazie del passaggio!
    ps: comunque incontro un piffero, sono arrivata fino alla fermata dopo!

  2. Vedi che hai trovato il modo per sopperire alla mancanza della rete?

    Passaggi al supermercato in cambio di cibo e connettività…
    Mica male!

    —Alex

    PS = ovvio che si vesta con quei colori, mica si chiama Lucia per caso !

  3. @lucia: Eh…ma devi considerare il tempo che ho perso nel decidere se veniti incontro o meno…E poi non era alla fermata dopo. Mancavano almeno altri 50 metry.

    @alex: Eh…il metodo è buono…ma non credo che la sig.ra DELCIARO sia particholarmente da ccordo…Si…lucia…mica fosforenscentecia…

  4. 🙂

    Ma fa’ luce lo stesso!

    —Alex

  5. Non posso che concordare sulla assoluta illogicità delle scaffalature tedesco/svizzere… Se cambio supermercato, non trovo più una ceppa imbalsamata, e il peggio è quando i supermarket sono piccoli, perchè in quelli grandi le macchie di colore sono più abbondanti…
    In ogni caso, da quando sono qui, mi sono rifiutato categoricamente di cedere alle cozze: la loro odissea da morte mi fa un effetto macabro! Spero che Lucia non sia dovuta ricorrere al defibrillatore per fargli avere del sapore…🙂

  6. Invece quelle erano buone…non eccezionali ma buone…a detta anche di lucia, ottima cuoca…

  7. io il pesce fresco lo compro da nordsee, costa ma è buono! i supermerati li odio, ogni volta devo fare 5 volte il giro e poi cominciare a riempire il cestino. E poi non hanno lo yogurt nei barattolini di vetr ed ‘e una grave perdita

  8. Si…il pesce del nordsee non è male…ma non te lo regalano…e comunque è sempre un fast-food…

    Yogurth nei barattoli di vetro ne ho visti qui…ma attenzione…guarda bene perché potrebbero esserci delle aringhe (e non scherzo..)

  9. fraudelciaro fosforescente !!!!! ma era per farsi vedere anche da lontano se si fosse persa, oppure nella nebbia!!!
    Mi pareva d’aver capito che con l’aiuto di ADBlues fossi riuscito “in qualche modo” ad avere la rete a casa.. 😦
    lo yogurt alle aringhe.. ma esiste davvero??! aiuto…

  10. @stella: si…esiste…ma non alle aringhe…in partica sono aringhe marinate e messe in una salsa di Jogurth, cipolla, mela, cetriolo….buonissime.

    La rete? No…al momento nessuna possibilità…

  11. per stella: la rete la scrocca da fraudelciaro!😀

  12. Si…è la tragica verità…(tragica per FDC, ovviamente)…

  13. hihihihi !!!
    insomma non esiste esattamente il vasetto di yogurt alle aringhe e potrei rischiare di prenderlo, per disattenzione, al posto di quello ai frutti di bosco, per intenderci !!
    vabbè.. messa così, salsina a base di yogurt.. non è proprio raccapricciante, va’..
    @ fraudelciaro: ma non ti mancava, a krukkolandia, qualcuno che parlasse italiano, per non dire addirittura toscano??!!
    ..et voilà 4ngel0 !!

  14. ah si sì.
    ma bastava anche meno!😀
    troppa grazia sant’antonio!
    aahahahahah!
    ps: angelo il wireless rifunziona!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: