Appello al PD (o quello che ne rimane)

L’iniziativa di Lucia mi sembra molto buona ed interessante. Copincollo questo appello, con la speranza che chi lo legge lo copincolli a sua volta nel suo blog.

Ai dirigenti del Partito democratico

Cari compagni e amici del Pd,
siamo elettori di centrosinistra e stiamo vivendo con profonda apprensione queste ore in cui assistiamo sgomenti al violento attacco portato dal Presidente del Consiglio alla massima carica ed alla Costituzione della nostra Repubblica.
Riteniamo che per essere un difensore credibile delle istituzioni e dello stato di diritto il Partito democratico debba affermare con forza i principi della laicità dello stato e dell’autodeterminazione individuale.
Imporre ad Eluana l’alimentazione forzata significherebbe calpestare la volontà di una cittadina in nome di principi etici nobili ma non universalmente condivisi, e soprattutto non condivisi dall’interessata. Sarebbe quindi un atto di inaccettabile prevaricazione.
Ci auguriamo che il Partito democratico si batta con convinzione per il rispetto della legalità e della volontà di Eluana, prendendo le distanze da quanti negano agli esseri umani il diritto di disporre del proprio corpo. Un partito che non fosse in grado di assumere sul tema una posizione unitaria e senza ambiguità non ci rappresenterebbe, e difficilmente avrebbe il nostro sostegno in occasione delle prossime scadenze elettorali.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: